Baudvin

Published on Novembre 26, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 26, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 597 times

Champagne_Baudvin_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Baudvin
Michel et Geoffrey Baudvin

Faubourg de La Neuville 34
TÉL : 03.26.61.31.20 – FAX : 03.26.61.34.17

51220 Cormicy

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 divisi in diverse parcelle nei sobborghi di Cormicy, piccolo villaggio nel Massif de Saint-Thierry, microcosmo della Montage de Reims, non lontano dalla città di Reims.
 
LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Baudvin
  • Champagne G. Baudvin

 
Champagne Baudvin Brut Evidence
Assemblaggio: 13% Chardonnay, 41% Pinot Noir e 46% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 51% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.
Champagne Baudvin Brut Evidence Millésime 2013
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 39% Pinot Noir e 31% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.
Champagne Baudvin Demi-Sec
Assemblaggio: 13% Chardonnay, 41% Pinot Noir e 46% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 51% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 36,3 g/L.
Champagne Baudvin Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8,9 g/L.
Champagne Baudvin Brut Cuvée Victor
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,4 g/L.
Champagne Baudvin Brut Rosé Passion
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 37% Pinot Noir e 43% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée prodotta in bianco viene aggiunta una percentuale del 19,8% di Coteaux Rouge champenois. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Michel Baudvin Brut Cuvée 981 Vieilles Vignes
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti nelle più vecchie vigne della proprietà di oltre 40 anni d’età della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,8 g/L.
 
Champagne G. Baudvin Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8,95 g/L.
Champagne G. Baudvin Brut Cuvée Audrey Millésime 2012
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8,95 g/L.
Champagne G. Baudvin Brut Cuvée Rosé Boisé Millésime 2007
Assemblaggio: 38% Chardonnay e 42% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Passaggio della cuvée 12 mesi in barriques. Alla Cuvée prodotta in bianco viene aggiunta una percentuale del 20% di Coteaux Rouge champenois finificaco e mantenuto in barriques. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8,95 g/L.
 
Azienda viticola familiare da più generazioni. Michel, insediatosi nel 1977, ha rilevato dalla precedente generazione 4,5 ettati di vigneti portandoli nel giro di alcuni anni alla attuale superficie. Il 30% della produzione viene ceduto alla Cooperativa di Cormicy che, dopo la vinificazione, distribuisce i vini fermi a diverse Maison de Négoce. Il 40% della vendemmia viene dato alla Cooperativa di Chouilly per la vinificazione e l’elaborazione della gamma di Champagne Michel Baudvin mentre, il restante 30%, viene sempre concesso alla Cooperativa di Chouilly per la vinificazione e l’elaborazione della gamma di Champagne Nicolas Feuillatte.

Lascia un commento o suggerisci una modifica