Claude Beaufort

Published on Aprile 16, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 12, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1556 times

Champagne_Claude_Beaufort_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Claude Beaufort Arnaud Beaufort

Rue de Saint Vincent 2 TÉL :33.6.81.31.27.56

51150 Ambonnay

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Claude Beaufort  

Champagne Claude Beaufort Brut Grand Cru Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 28% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Claude Beaufort Brut Grand Cru Traditon
Assemblaggio: 22% Chardonnay e 78% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 66% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L. Champagne Claude Beaufort Brut Grand Cru Millésime 2013
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente (81%) la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Claude Beaufort Brut Grand Cru Blanc de Noirs
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 40% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Champagne Claude Beaufort Brut Grand Cru Rosé
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 28% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti sia dalla prima spremitura sia dal 10% della seconda (taille). La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvèe bianca viene aggiunta una percentuale del 14% di Pinot Noir vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Claude Beaufort Brut Grand Cru Integral
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Claude Beaufort Brut Grand Cru grande Réserve
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Claude Beaufort Brut Grand Cru Millésime 2012
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente (87%) la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.  

L’azienda vinicola familiare è stata fondata nel 1908, una storia di famiglia che dura ormai da quattro generazioni. È Arnaud che gestisce l’operazione oggi, appassionato viticoltore, fa il suo Champagne sotto il nome di Claude Beaufort, suo padre, uno dei principali attori nel patrimonio delle nostre tradizioni familiari.

Lascia un commento o suggerisci una modifica