Didier Gadroy et Fils

Published on Maggio 31, 2021 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 31, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 443 times

Champagne_Didier_Gadroy_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Didier Gadroy et Fils

E.A.R.L. Didier Gadroy
Angeline, Geoffrey, Georgiane e Florimon Gadroy

Grande Rue 65
TÉL : 03.23.82.91.83

02400 Bonneil

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 suddivisi in differenti parcelle posizionate nei dintorni di Bonneil e Azy Sur Marne, villaggi della Vallée de la Marne.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Didier Gadroy et Fils
 
Champagne Didier Gadroy et Fils Brut Tradition
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Didier Gadroy et Fils Demi-Sec
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 35 g/L.
Champagne Didier Gadroy et Fils Brut Rosé
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 15% del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Didier Gadroy et Fils Brut Réserve
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Didier Gadroy et Fils Brut Millèsime 2007
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Didier Gadroy et Fils Brut Nature Cuvée Nicolas Gaillard
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Didier Gadroy et Fils Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
 
La famiglia Gadroy, produttrice dello Champagne Didier Gadroy & fils Champagne, ha una storia che risale a 11 generazioni. I nostri vigneti si trovano intorno a Bonneil, in Francia. Appartengono alla famiglia dal 1788, quando Nicolas Pierre Gaillard iniziò questa vocazione in onore della nascita del suo primo figlio. Dalla Rivoluzione francese ai disordini della Grande Guerra, la famiglia ha dovuto affrontare alcune delle più grandi sfide nella storia dello Champagne! Infatti, il precursore della linea, Nicolas Gaillard, iniziò la sua attività vitivinicola solo un anno prima della rivoluzione francese, cioè nel 1788. Georges Gaillard, il bisnonno, conobbe gli sconvolgimenti della Grande Guerra, che furono molto presente nella nostra regione. Albert Gadroy e sua moglie Huguette Gaillard, i nonni, hanno guidato il vigneto attraverso le difficoltà della crisi economica e quelle della seconda guerra mondiale. Hanno anche permesso di diffondere il vigneto. Didier e Angeline Gadroy (i genitori) hanno guidato il vigneto e hanno iniziato a commercializzare il nostro champagne negli anni ’90. Attualmente insieme ad Angeliene, troviamo i tre figli della coppia Geoffrey, Georgiane e Florimon Gadroy.

Lascia un commento o suggerisci una modifica