Fleury-Gille

Published on Novembre 20, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 19, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1873 times

Champagne_Fleury-Gille_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Fleury-Gille

E. A. R. L. Fleury et Fils

Christine et Bertrand Fleury

Rue Pascal Courcelles 23

Hameau de Courcelles

TÉL : 03.23.70.83.99
02850 Trélou-sur-Marne

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 8,00 parcellizzati nel cru della Vallée de la Marne.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Fleury-Gille

Champagne Fleury-Gille Pierre-Louis Brut Millésime 2011
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2010. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Passaggio della cuvée in foudres di rovere francese prima dell’imbottigliamento. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Cuvée creata in onore di Pierre-Louis Fleury, vigneron a Trélou-sur-Marne nel 1842, avo della famiglia Fleury.
Champagne Fleury-Gille Bulles de l’Ovalie Brut
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fleury-Gille Absolu Ultra Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fleury-Gille Réserve Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fleury-Gille Carte d’Or Brut
Assemblaggio: 20% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fleury-Gille Carte d’Or Demi-Sec
Assemblaggio: 20% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fleury-Gille Prestige Brut
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fleury-Gille Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fleury-Gille Rosé Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale del 15% di Pinot Meunier vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fleury-Gille Rose d’Ispahan Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 10% del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla cuvée bianca prodotta. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Famiglia di Vignerons della Marne che hanno costituito il proprio patrimonio viticolo nel lontano 1842 grazie al lavoro del fondatore Pierre Louis Fleury. Dal 1950 la famiglia elabora la propria linea di Champagne, grazie all’intuito di Jean-François Fleury. Attualmente le redini dell’impresa sono nelle mani Bertrand, figlio di Jean-François, coadiuvato dalla sorella Christine Bertrand.

Lascia un commento o suggerisci una modifica