Dehours et Fils

Published on Giugno 19, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 5, 2025

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1515 times

N. M.

Champagne Dehours et Fils

S. A. R. L. Dehours Diffusion

Jérôme Dehours

Rue de la Chapelle 2

TÉL : 03.26.52.71.75

Cerseuil

51700 Mareuil-le-Port

 

Ettari vitati coltivati di proprietà: 14,00 suddivisi in 42 parcelle posizionate tra Mareuil-le-Port, Oeuilly e Troissy, villaggi della Vallée de la Marne.

Vitigni coltivati: Chardonnay 4 ettari, Pinot Noir 2 ettari e Pinot Meunier 8 ettari.

Approvvigionamenti delle uve: da vigneti di proprietà e da récoltants sotto contratto.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 1.000.000

 LA GAMMA DEI VINI

Champagne Dehours et Fils

 Cuvée d’assemblage

Champagne Dehours et Fils Grande Réserve Extra-Brut

Assemblaggio: 30% Chardonnay, 10% Pinot Noir, 60% Pinot Meunier, tutti provenienti dai territori di Mareuil le Port, Troissy e Oeuilly (Vallée de la Marne) della vendemmia 2022, uniti ad una percentuale del 32% di vini dalla riserva perpetua di altre vendemmie mantenuti con il metodo solera sia in barrique sia in acciaio e iniziata con la vendemmia 1998. La fermentazione alcolica viene svolta sulle fecce in parte in acciaio e in parte in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 15 a 24 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 1,1 g/L. Riposo di 3-6 mesi dopo la sboccatura.

Champagne Dehours et Fils Brut « Les Vignes de la Vallée »

Assemblaggio: 30% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 55% Pinot Meunier, tutti provenienti dai territori di Mareuil le Port, Troissy e Oeuilly (Vallée de la Marne) della vendemmia 2018, uniti ad una percentuale del 26% di vini dalla riserva perpetua di altre vendemmie mantenuti con il metodo solera sia in barrique sia in acciaio e iniziata con la vendemmia 1998. La fermentazione alcolica viene svolta sulle fecce in parte in acciaio e in parte in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 42 a 54 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: da 2,5 a 6 g/L. Riposo di 3 mesi dopo la sboccatura.

Champagne Dehours et Fils Terre de Meunier Extra-Brut

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier provenienti dalle parcelle “le Patis de Cerseuil” e “Les vignes dans le bois”, tutti della vendemmia 2022 e 2021, uniti ad una piccola percentuale di Pinot Meunier dalla riserva perpetua di altre vendemmie mantenuti con il metodo solera sia in barrique sia in acciaio e iniziata con la vendemmia 1998. La fermentazione alcolica viene svolta sulle fecce in parte in acciaio e in parte in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 18 a 30 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: da 0 a 2,5 g/L. Riposo di 3-6 mesi dopo la sboccatura.

Champagne Dehours et Fils Œil de Perdrix Extra-Brut

Assemblaggio: 15% Chardonnay e 85% Pinot Meunier, provenienti dai territori di Mareuil le Port, entrambi della vendemmia 2022, uniti ad una piccola percentuale di vini dalla riserva perpetua di altre vendemmie mantenuti con il metodo solera sia in barrique sia in acciaio e iniziata con la vendemmia 1998. La fermentazione alcolica viene svolta sulle fecce in parte in acciaio e in parte in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 15 a 25 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: da 0 a 2 g/L. Riposo di 3 mesi dopo la sboccatura.

Champagne Dehours et Fils Brut Nature

Assemblaggio: 20% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti provenienti dai territori di Mareuil le Port, Troissy e Oeuilly (Vallée de la Marne) della vendemmia 2021, uniti ad una percentuale del 30% di vini dalla riserva perpetua di altre vendemmie mantenuti con il metodo solera sia in barrique sia in acciaio e iniziata con la vendemmia 1998. La fermentazione alcolica viene svolta sulle fecce in parte in acciaio e in parte in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 0 g/L. Riposo di 3 mesi dopo la sboccatura.

Champagne Dehours et Fils Brut Millésime 2016

Assemblaggio: 65% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, raccolti nelle parcelle Grèves e Maisoncelle, situate nei dintorni di Cerseuil Mareuil-le-Port, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta sulle fecce in parte in acciaio e in parte in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: da 0 a 4 g/L. Riposo di almeno 3/6 mesi dopo la sboccatura.

Cuvée Parcellaires

Champagne Dehours et Fils Brisifer Réserve Perpétuelle Extra-Brut

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nella parcella omonima situata nei dintorni di Mareuil-le-Port, alberate nel 1947, nel 1966, nel 1992 e nel 2015. Questa cuvée è ottenuta da una mescola di otto differenti vendemmie, dal 2013 al 2020. La fermentazione alcolica viene svolta sulle fecce in barriques di rovere francese da 200, 300 e 500 lt. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: da 0 a 2 g/L. Riposo di 3 mesi dopo la sboccatura.

Champagne Dehours et Fils Maisoncelle Réserve Perpétuelle Extra-Brut

Assemblaggio proporzionato di Pinot Noir, Pinot Meunier, Pinot Blanc e Petit Meslier, tutti raccolti nella parcella omonima situata su un pendio intermedio sopra Port à Binson, frazione di Mareuil-le-Port. La fermentazione alcolica sulle fecce viene svolta in barriques di rovere francese da 200, 300 e 500 lt. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Il vino è costituito da una riserva perpetua iniziata nel 2013 e che ora include annate fino al 2018. Come per parte delle altre cuvée, di riserva perpetua, anche questa viene rabboccata dopo l’imbottigliamento con l’annata più recente. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: da 0 a 4 g/L. Riposo di almeno 3/6 mesi dopo la sboccatura.

Champagne Dehours et Fils La Côte en Bosses Extra-Brut Millésime 2011

Assemblaggio proporzionato di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti raccolti nella vecchia parcella situata nelle vicinanze di Mareuil-le-Port, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica sulle fecce viene svolta in barriques di rovere francese da 200, 300 e 500 lt. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 0 g/L. Riposo di almeno 6 mesi dopo la sboccatura.

Champagne Dehours et Fils La Croix Joly Réserve Perpétuelle Extra-Brut

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolti nella parcella omonima situata nei dintorni di Troissy. Questa cuvée è ottenuta da una mescola di otto differenti vendemmie, dal 2013 al 2020. La fermentazione alcolica viene svolta sulle fecce in barriques di rovere francese da 200, 300 e 500 lt. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: da 0 a 2 g/L. Riposo di 3 mesi dopo la sboccatura.

Champagne Dehours et Fils Les Genevraux Réserve Perpétuelle Extra-Brut

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolti nella vecchia parcella omonima situata nei dintorni di Troissy e alberata nel 1979. Questa cuvée è ottenuta da una mescola di otto differenti vendemmie, dal 2013 al 2021. La fermentazione alcolica viene svolta sulle fecce in barriques di rovere francese da 200, 300 e 500 lt. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: da 0 a 2 g/L. Riposo di 3 mesi dopo la sboccatura.

Maison familiare fondata nel 1930 del secolo scorso sulla riva sinistra della Marne da Ludovic Dehours. Dopo il fondatore troviamo il figlio Robert Dehours che cede grand parte dell’Azienda ad una organizzazione monetaria. Dopo diversi passaggi azionari da parte di gruppi finanziari avvenuti negli anni ’70 e ’90, dal 1996 è tornata di piena proprietà della famiglia ed, attualmente, è Jérôme Dehours alle redini dell’Azienda.

Lascia un commento o suggerisci una modifica