Beaumont des Crayères

Published on Settembre 22, 2016 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 24, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1666 times

champagne_beaumont_des_crayeres_ezio_falconi_wikichampagne-com

C. M.

Coopérative Viticole de Mardeuil

S. C. V. Champagne Beaumont des Crayères

Rue de la Liberté 64

ZI de Mardeuil

BP 1030

TÉL : 03.26.55.29.40 – FAX : 03.26.54.26.30
51318 Epernay

 
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 86,00 situati nei comuni di Cumières, Mardeuil, Damery, Hautvillers, Dizy, Epernay e Saint Martin. Età media dei vitigni 20 anni.

Vitigni 20% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 65% Pinot Meunier.

Aderenti alla cooperativa: 238.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 630.000

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Beaumont des Crayères
  • Champagne Charles Leprince
  • Champagne Jacques Lorent
  • Champagne Tanners

Les Grands
Champagne Beaumont des Crayères Brut Grande Réserve
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti dell’annata 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in legno e in parte in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/l.
Champagne Beaumont des Crayères Grande Nectar
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti dell’annata 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in legno e in parte in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 35 g/l.
Champagne Beaumont des Crayères Brut Grand Rosé
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti dell’annata 2011 con l’aggiunta di una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée elaborata in bianco viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux rouge champenois. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.
Champagne Beaumont des Crayères Brut Grand Prestige
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti dell’annata 20011 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in legno e in parte in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.
 
Les Fleurs Millésimée
Champagne Beaumont des Crayères Cuvée Fleur de Prestige Millésimé 2006
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia selezionata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in legno e in parte in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 60 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.
Champagne Beaumont des Crayères Cuvée Fleur Blanche Millésimé 2008
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia selezionata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in legno e in parte in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 60 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.
Champagne Beaumont des Crayères Cuvée Fleur Noire Millésimé 2006
Assemblaggio: 70% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia selezionata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in legno e in parte in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 60 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.
Champagne Beaumont des Crayères Cuvée Fleur de Rosé Millésimé 2006
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia selezionata I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in legno e in parte in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée elaborata in bianco viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux rouge champenois. Da 60 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.
Champagne Beaumont des Crayères Cuvée Fleur de Meunier Brut Nature Millésimé 2008
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia selezionata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in legno e in parte in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 60 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.
 
La Cuvée Nostalgie
Champagne Beaumont des Crayères Cuvée Nostalgie Millésimé 2004
Assemblaggio: 65% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 5% Pinot meunier, tutti della vendemmia selezionata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura La fermentazione alcolica viene svolta escusivamente in legno.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 12 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/l.

Champagne_Charles_Leprince_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

 Champagne Charles Leprince Brut Grande Réserve
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 80.000.

 Champagne_Jacques_Lorent_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Champagne Jacques Lorent Brut  Cuvée Tradition
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% di Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 80.000.
Champagne Jacques Lorent Brut Cuvée Tradition Millèsime 2010
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 27.000.

Champagne_Tanners_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Champagne Tanners Brut Extra Réserve
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 65% Pinot Meunier, tutti dell’annata 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in legno e in parte in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Tanners Brut Extra Réserve Special 
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 55% Pinot Meunier, tutti dell’annata 2011 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in legno e in parte in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Tanners Brut Extra Réserve Rosé
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti dell’annata 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in legno e in parte in acciaio.La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
La Société Coopérative Champagne Beaumont des Crayères è stata fondata nel 1955 a Mardeuil, villaggio nei dintorni di Epernay.

Lascia un commento o suggerisci una modifica