Cordoin-Didierlaurent

Published on Ottobre 21, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 28, 2025

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1476 times

R. M.

Champagne Cordoin-Didierlaurent

E. A. R. L. De la Fortelle

Pierre-Emmanuel Cordoin

Avenue Paul Doumer 37
Port à Binson

TÉL : 03.26.58.09.24

51700 Mareuil le Port

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Cordoin-Didierlaurent

 

Champagne Cordoin-Didierlaurent Brut Tradition

Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2022 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 20 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

Champagne Cordoin-Didierlaurent Demi-Sec Tradition

Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2022 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 20 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 32 g/L.

Champagne Cordoin-Didierlaurent Brut Réserve

Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2022 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 20 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

Champagne Cordoin-Didierlaurent Brut Grande Réserve

Assemblaggio: 60% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2022 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 20 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

Champagne Cordoin-Didierlaurent Brut Cuvée Louise-Antoniette

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, della durata di sei mesi sulle fecce con bâtonnage settimanale, viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

Champagne Cordoin-Didierlaurent Brut Rosé de Saignée

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2021. Sosta di 18 ore delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in vasche smaltate di cemento. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

Champagne Cordoin-Didierlaurent Brut Cuvée Le Grand Champs

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

 

Azienda vitivinicola familiare da quattro generazioni.

Lascia un commento o suggerisci una modifica