Couvreur-Philippart et Fils

Published on Settembre 1, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 21, 2025

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1266 times

R. M.

Champagne Couvreur-Philippart et Fils

E. A. R. L. Couvreur-Philippart

Christelle e Emmanuel Couvreur

Rue de Reims 12

TÉL : 03.26.03.40.05

51500 Rilly-la-Montagne

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 8,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Rilly-la-Montagne, Chigny-les-roses, Ecueil, Ludes Verzy e Nogent-l’Abbesse.

Vitigni coltivati: Chardonnay 28 %, Pinot Noir 27 % e Pinot Meunier 45 %.

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Couvreur-Philippart et Fils

Champagne Couvreur-Philippart et Fils Brut Carte d’Or

Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2021 uniti ad una percentuale del 40% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Couvreur-Philippart et Fils Demi-Sec Carte d’Or

Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2021 uniti ad una percentuale del 40% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Couvreur-Philippart et Fils Brut Grande Réserve

Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale del 40% di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Couvreur-Philippart et Fils Brut Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti di proprietà di Nogent-l’Abbesse della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Couvreur-Philippart et Fils Brut Rosé

Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2021 uniti ad una percentuale del 40% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Couvreur-Philippart et Fils Les Laytis Brut Rosé de Saignée

Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolto nella parcella storica dell’azienda “Les Laytis” a Rilly-la-Montagne, della vendemmia 2021. Macerazione breve delle bucce nel mosto prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Couvreur-Philippart et Fils Brut Millésime 2019

Assemblaggio: 50% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Couvreur-Philippart et Fils Brut Cuvée Homm’Age Grand Cru Millésime 2014

Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolto nella parcella di Verzy, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Azienda vitivinicola familiare da più generazioni. Il marchio attuale nasce nel 1974 con Élisabeth e Jacques Couvreur. Nel 1990 le subentra il figlio Emmanuel coadiuvato nel 2000 dalla moglie Christelle.

Lascia un commento o suggerisci una modifica