Jean-Claude Mouzon

Published on Settembre 1, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 19, 2023

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1123 times

R.M. (vigneron indépendant)

Champagne Jean-Claude Mouzon

Cédric et Frédérique Lahémade-Mouzon

Rue des Perthois 4
TÉL : 03.26.49.48.11

51360 Verzenay

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,50 suddivisi in 43 diverse parcelle posizionate nei dintorni di Verzenay, Verzy, Beaumont-sur-Vesle e Mailly-Champagne.

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Jean-Claude Mouzon

 

Champagne Jean-Claude Mouzon Et Sans Ciel Brut

Assemblaggio: 35% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 6 g/l.

Champagne Jean-Claude Mouzon Et Sans Ciel Demi-Sec

Assemblaggio: 35% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 22 g/l.

Champagne Jean-Claude Mouzon Reverse Brut

Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale del 60% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 6 g/l.

Champagne Jean-Claude Mouzon Candeur D’Esprit Brut Grand Cru Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti a mano nelle parcelle di Verzenay classificate Grand Cru della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale del 50% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 6 g/l.

Champagne Jean-Claude Mouzon Grand Bouquin Brut Grand Cru

Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 6 g/l.

Champagne Jean-Claude Mouzon Vindunacus Extra-Brut Grand Cru 2015

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti a mano nelle parcelle di Verzenay classificate Grand Cru della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 3 g/l.

Champagne Jean-Claude Mouzon Lés Déliés Brut Integral Grand Cru Blanc de Blancs 2013

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti a mano nelle parcelle di Verzenay classificate Grand Cru della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in barrique di rovere della foresta di Verzy e dura 12 mesi con bâtonnage settimanale. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.

Champagne Jean-Claude Mouzon Lés Déliés Brut Integral Grand Cru Blanc de Blancs 2007

Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti a mano nella parcella Les Nouës a Verzenay classificata Grand Cru della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in barrique di rovere della foresta di Verzy e dura 12 mesi con bâtonnage settimanale. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.

Champagne Jean-Claude Mouzon Cœur à Cœur Brut Rosé

Assemblaggio: 35% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale del 15% di Pinot Noir da vecchie parcelle vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 6 g/l.

Champagne Jean-Claude Mouzon Cœur à Cœur Demi-Sec Rosé

Assemblaggio: 35% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale del 15% di Pinot Noir da vecchie parcelle vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 22 g/l.

 

Azienda vitivinicola familiare da quattro generazioni.

Lascia un commento o suggerisci una modifica