Sébastien Daviaux

Published on Gennaio 31, 2026 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 31, 2026

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 5 times

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Sébastien Daviaux

Sébastien Daviaux

Rue de la Noue Coutaud 4

TÉL : 03.26.54.44.03

51530 Chouilly

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 3,00 suddivisi in differenti parcelle posizionate nei dintorni di Chouilly, Cramant e Cuis, villaggi.della Côte des Blancs.

 LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Sébastien Daviaux
  • Champagne Daviaux-Quinet
  • Champagne Ph. Daviaux-Quinet

 LA GAMMA DEI VINI

Champagne Sébastien Daviaux

 Champagne Sébastien Daviaux Grand Cru Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay di cui l’80% raccolti nelle parcelle di Chouilly e il 20% raccolti nelle parcelle di Cramant, tutti della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale del 45% di Chardonnay di riserva delle due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 42 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.

Champagne Sébastien Daviaux Grand Cru Rosé

Assemblaggio: 88% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Chouilly e 12% Pinot Noir provenienti da un vigneto di Ambonnay di proprietà di un amico di Sébastien, entrambi della vendemmia 2020. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur : 8 g/L.

Champagne Sébastien Daviaux Grand Cru 2018 Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay di cui l’80% raccolti nelle parcelle di Chouilly e il 20% raccolti nelle parcelle di Cramant, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 42 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.

Champagne Sébastien Daviaux F Grand Cru Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Chouilly della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 40% di Chardonnay di riserva delle due vendemmie precedenti (2015 e 2016). La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 50 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3/6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

Champagne Sébastien Daviaux Cuis Premier Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nella parcella Les Nogers situata nei dintorni di Cuis, tutti della vendemmia 2020. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.

Champagne Sébastien Daviaux Cramant Grand Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nella parcella Le Bateau situata nei dintorni di Cramant, tutti della vendemmia 2020. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.

Champagne Sébastien Daviaux Chouilly Grand Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nella parcella Sarangeon situata nei dintorni di Chouilly, tutti della vendemmia 2020. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.

 

Azienda vitivinicola familiare da cinque generazioni.

Lascia un commento o suggerisci una modifica