Vély-Chartier Fils

Published on Giugno 10, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 24, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 827 times

Champagne_Vély-Chartier_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Vély-Chartier Fils

E. A. R. L. Vély-Chartier Fils

José  e Janine Vély

Rue des Limoneaux

TÉL : 03.26.58.00.49

51700 Festigny

Ettari vitati coltivati di proprietà : 5,95 parcellizzati nella Vallée de la Marne.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 100.000

Champagne Vély-Chartier Fils Brut
Assemblaggio: 5% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 90% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 33% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vély-Chartier Fils Demi-Sec
Assemblaggio: 5% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 90% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 33% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vély-Chartier Fils Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Meunierdella vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée prodotta in bianco viene aggiunta una percentuale del 13% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vély-Chartier Fils Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio: 34% Chardonnay, 33% Pinot Noir e 33% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Azienda vitivinicola fondata agli inizi degli anni ’50. Nel decennio 1970-80 il patrimonio viticolo è stato sviluppato. Dal 1985 alla guida dell’impresa troviamo José Vély, figlio del fondatore.

Lascia un commento o suggerisci una modifica