R. C.
Champagne Vignier
E.A.R.L. Vignier Père et Fils
Jean-Philippe Vignier
Rue Forgeot 3
TÉL : 03.26.80.64.22
51120 Saudoy
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 9,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Saudoy, Sézanne, Barbonne-Fayel e Plessis-Saudoy, villaggi sui pendii del Sézannais.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Vignier
Champagne Vignier Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vignier Brut Blanc de Blancs Millésime 2014
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vignier Brut Millésime 2014
Assemblaggio armonico di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vignier Brut Prestige
Assemblaggio armonico di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vignier Brut Rosé
Assemblaggio armonico di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 18% di Pinot Noir vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Con sede a Saudoy dalla fine del XIX ° secolo, il Vignier champagne è in costante crescita sin dalla sua creazione, know-how e una precisione di lavoro. Ora sotto la direzione di Jean-Philippe, la quinta generazione di vignaioli, la casa di famiglia desidera incarnare una nuova visione dello champagne, consapevole delle principali sfide di domani.Per l’elaborazione l’azienda viticola si rivolge alla Centre Vinicole de la Champagne di Chouilly.
Lascia un commento o suggerisci una modifica