R. M.
Champagne Couvent et Fils
S. A. R. L. Couvent et Fils
Vincent Couvent et Sylvie Monnin
Rue Corneille 4
TÉL : 03.23.70.33.36
02850 Trélou-sur-Marne
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 9,50 parcellizzati nei dintorni di Trélou-sur-Marne e di alcuni villaggi circostanti, tutti nella Vallée de la Marne.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Couvent Fils
Champagne Couvent Fils Signature Brut
Assemblaggio: 10% Pinot Noir e 90% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2022 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Couvent Fils Empreinte Brut
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2021 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. I vini di riserva Chardonnay e Pinot Meunier vengono mantenuti in acciaio mentre il Pinot Noir soggiorna in foudres di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Couvent Fils Rosé Brut
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 24% Pinot Noir e 66% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2022 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée elaborata in bianco viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux Rouge (da Pinot Noir e Pinot Meunier in parti uguali). Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Couvent Fils Brut Millésime 2019
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Couvent Fils Plaisir Secret Demi-Sec Millésime 2018
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Couvent Fils cœur de cuvée Meunier
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2018. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Impresa vitivinicola familiare da più generazioni. Le prime bottiglie di Champagne dell’azienda uscirono nel 1947 grazie all’impulso di Veuve Couvent. Attualmente la gestione è nelle mani di Sylvie e Gérard Monnin-Couvert.
Lascia un commento o suggerisci una modifica