Joël Martin et Fils

Published on Giugno 4, 2024 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 4, 2024

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 29 times

  1. R. M.

Champagne Joël Martin et Fils

  1. E.A. R. L. Champagne Joël Martin et Fils

Vincent Martin
Grande Rue 39
TÉL : 03.25.38.50.98

10110 Polisy

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Joël Martin et Fils

 

Champagne Joël Martin et Fils Extra-Brut Sélect

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2019 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joël Martin et Fils Brut Cuvée Prestige

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2019 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joël Martin et Fils Brut Cuvée Vignes Beugneux

Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolto nella sola parcella denominata “Vignes Beugneux” della vendemmia 2018 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joël Martin et Fils Brut Cuvée Harmony

Assemblaggio in differenti proporzioni di Chardonnay e Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joël Martin et Fils Brut Cuvée Rubis

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2019 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée prodotta in bianco viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joël Martin et Fils Brut Cuvée Exception Millésime 2014

Assemblaggio in differenti proporzioni di Chardonnay e Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joël Martin et Fils Demi-Sec Cuvée Douce Folie

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2018 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joël Martin et Fils Brut Tradition

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2019 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

È nel 1970 che Christiane e Joël Martin subentrano nella gestione dell’azienda vinicola familiare ingrandendola. Dal 1996 le redini dell’impresa sono nelle mani di Vincent, figlio della coppia di fondatori, coadiuvato dalla moglie Christelle.

Lascia un commento o suggerisci una modifica