Vincent Carré

Published on Settembre 29, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Febbraio 5, 2025

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1829 times

Champagne_Vincent_Carré_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Vincent Carré

E. A. R. L. Carré-Guébels

Vincent Carré

Rue de l’Égalité 3

TÉL : 03.26.57.05.02

51380 Trépail

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 21,00 suddivisi in diverse parcelle nei dintorni di Trépail, Villers-Marmery e Verzy, villaggi questi nella Montagne de Reims e Essoyes e Riceys, villaggi questi nella Côte des Bars.

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Carré-Guébels
  • Champagne Vincent Carré

Champagne Vincent Carré Brut Premier Cru

Assemblaggio: 90% Chardonnay e 10% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2019 in aggiunta ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/l.

Champagne Vincent Carré Brut Nature Premier Cru

Assemblaggio: 90% Chardonnay e 10% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2019 in aggiunta ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.

Champagne Vincent Carré Extra-Brut Réserve

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/l.

Champagne Vincent Carré Brut Nature Premier Cru Millésime 2008

Assemblaggio: 100% Chardonnay dalle parcelle di Trépail, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 144 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur : 0 g/l.

Champagne Vincent Carré Extra-Brut Rosé

Assemblaggio: 75% Chardonnay e 25% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2019 in aggiunta ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 5% del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3,5 g/L.

Champagne Vincent Carré Brut Vieilles Vignes

Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle più vecchie vigne della proprietà di Trépail, della vendemmia 2014 in aggiunta ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.

Azienda viticola familiare dal 1894. Nel 1959 Michel Carré imette sul mercato le sue prime bottiglie di Champagne con il marchio attuale. Dal 1990 è alla testa dell’azienda Vincent Carré, figlio di Michel, coadiuvato dalla moglie Sophie.

Lascia un commento o suggerisci una modifica