André Delaunois

Published on Giugno 26, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 26, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 663 times

Champagne_André_Delaunois_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne André Delaunois

S. C. E. V. André Delaunois

Rue Roger Salengro 17

BP42

TÉL : 03.26.03.42.87 – FAX : 03.26.03.45.40

51500 Rilly-la-Montagne

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,60 parcellizzati nel cuore della Montagne de Reims e tutti classificati Premier Cru.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 70.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne André Delaunois
 
Champagne André Delaunois Brut Cuvée Transparence
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Un 1/3 della Cuvée passa alcuni mesi in barriques. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne André Delaunois Brut Premier Cru Cuvée Sublime
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne André Delaunois Demi-Sec Premier Cru Cuvée Sublime
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne André Delaunois Brut Cuvée Carte d’Or
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne André Delaunois Brut Cuvée Royale Premier Cru
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne André Delaunois Brut Rosé Cuvée Royale Premier Cru
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 10% circa delle uve a bacca rossa sono vinificati a parte in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 2.900.
Champagne André Delaunois Brut Cuvée du Fondateur Premier Cru
Assemblaggio: 75% Chardonnay e 25% dei due Pinot, Noir e Meunier, tutti della vendemmia 2013 in aggiunta ad una percentuale del 70% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 7.000.
Champagne André Delaunois Brut Cuvée du 21 ème Siècle
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne André Delaunois Brut Cuvée Dame Palmyre Blanc de Noirs Millésimé 2013
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Azienda vitivinicola familiare fondata nel 1925 da Edmond Théodore Victor Delaunois. Attualmente la gestione è nelle mani di André, nipote del fondatore, che da il nome al marchio aziendale. Questi è coadiuvato dai figli, il genero e i nipoti.

Lascia un commento o suggerisci una modifica