Duval Leroy

Published on Gennaio 22, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 22, 2014

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1891 times

Champagne_Duval_Leroy_Ezio_Falconi_wikichampagne

N. M.

Champagne Duval Leroy

Duval Leroy S.A.

Carol Duval

Avenue de Bammental 69

TÉL : 03.26.52.10.75 FAX : 03.26.52.37.10

51130 Vertus

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 200,00 gestiti di­rettamente, composti da vari appezzamenti ben esposti, si­tuati sui pendii della Còte des Blancs. Con i vigneti di sua proprietà, la maison Duval-Leroy copre un quarto del proprio fabbisogno an­nuale. Inoltre, grazie al suo status di produttore di uve, l’azienda ha sempre goduto di una relazione privilegiata con i viticoltori della re­gione, potendo così gestire con si­curezza gli approvvigionamenti di materia prima. Età media delle vigne: 27 anni.

 

Approvvigionamenti: 30% da vigneti di proprietà e 70% da Récoltants.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 7.000.000

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Duval Leroy
  • Champagne Veuve Duval Leroy
  • Champagne Duc D’Ambleny
  • Champagne St. Barnabe
  • Champagne De Lieucourt
  • Champagne Charles Leroy
  • Champagne R. Delanoye
  • Champagne Veuve Morant
  • Champagne Charles Duval et Cie
  • Champagne Jacques Martin
  • Champagne J. C. De Baunais
  • Champagne Muller
  • Champagne Raymond de Belval
  • Champagne Edouard Leroy et Cie
  • Champagne Paul Vertay
  • Champagne Marquis de Conflans
  • Champagne Veuve Edouard
  • Champagne De Vaugrenay
  • Champagne  De Saint Ladre
  • Champagne Duc des Renailles
  • Champagne Maller
  • Champagne De Maucreux
  • Champagne Flinger
  • Champagne Steiner
  • Champagne Jean de Loizy
  • Champagne Edouard d’Enjoie
  • Champagne R. Delacourt
  • Champagne Julien Nilens
  • Champagne Charles de Muret
  • Champagne Lavenue
  • Champagne Paul Reisder
  • Champagne Retenauer
  • Champagne Vve Monsigny

 

Gamme Cuvée Traditionnelles

Champagne Duval Leroy Brut

Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti della Montagne de Reims, della Côte des Blancs e della Vallée de la Marne catalogati Premiers e Grands Crus e classificati nel complesso il 95% nella scala dei Cru, della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Duval Leroy Fleur de Champagne Brut Premier Cru

Assemblaggio: 65% Chardonnay e 35% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti della Montagne de Reims, della Côte des Blancs e della Vallée de la Marne catalogati Premiers e Grands Crus e classificati nel complesso il 95% nella scala dei Cru, della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 10% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Duval Leroy Demi-Sec

Assemblaggio: 30% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, raccolti nei vigneti della Côte des Blancs, del Sézannais, della Montagne de Reims e della rive droite della Vallée de la Marne, della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Duval Leroy Extra-Brut

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti della Côte des Blancs della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Duval Leroy Brut Cuvée Millésime 2005

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti della Côte des Blancs, della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

 

Gamme Cuvée Speciales

Champagne Duval Leroy Brut Rosé

Assemblaggio di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir di Vertus vinificato in rosa grazie alla macerazione delle bucce nel mosto prima della fase fermentativa. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Duval Leroy Brut Rosé de Saignée

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. Macerazione delle bucce nei mosti per 24-36 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Duval Leroy Brut AB

Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti di un’unica parcella di 27 ettari di proprietà convertita completamente alla coltura biologica della vendemmia 2006 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta sia in acciaio sia in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Duval Leroy Cuvée Leroy Nieman Collection Paris

Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti della Montagne de Reims, della Côte des Blancs e della Vallée de la Marne della vendemmia 2006 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Duval Leroy Cuvée Authentis Le Clos des Bouveries Millésime 2006

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti, recintati da mura, di Vertus classificati Premier Cru della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques con una permanenza sulle fecce di 9 mesi. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Il Clos des Bouveries, dalla superficie di 3,50 ettari, è di proprietà della Maison.

 

Gamme Cuvée Femme de Champagne

Champagne Duval Leroy Cuvée Femme de Champagne Millésime 2000

Assemblaggio: 79% Chardonnay raccolti nella parcella di Mont-Aigu di Chouilly, nella parcella Chapelle di Avize, nella parcella Terre de Noel di Oger e nelle parcelle Chétillon e Aillerand di Mesnil-sur-Oger, villaggi della Côte des Blancs classificati Grands crus uniti al 21% Pinot Noir raccolti nei vigneti della Montagne de Reims, tutti della vendemmia selezionata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e 6-9 mesi di riposo dopo la sboccatura. Altri millesimi: 1990, 1995 e 1996.

 

Gamme Authentis

Champagne Duval Leroy Brut Authentis Trépail 1999

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti, allevati con pratiche di coltura biologica, di Trépail classificati Premier Cru della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Duval Leroy Cuvée Authentis Cumières Bio Millésime 2003

Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nei vigneti, allevati con pratiche di coltura biodinamica, di Cumières classificati Premier Cru della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

 

Fondata nel 1859 nel cuore della Còte des Blancs, la mai­son Duval-Leroy è attual­mente guidata da Carol Duval, una giovane donna di origine belga, ve­dova di Jean-Charles Duval. Grazie al marito e al suocero, Ro­ger Duval, Carol ha avuto modo di scoprire il mondo dello Champa­gne e la sua tradizione. L’improvvisa scomparsa del marito, avvenuta nel 1991, ha portato Ca­rol alla presidenza dell’azienda. Con il supporto di validi collabora­tori, Carol Duval ha modernizzato gli impianti, lanciato nuovi prodotti, sviluppato le esportazioni, dando slancio e dinamismo a questa anti­ca e prestigiosa impresa familiare. Carol può contare su uno staff di 35 persone e per la vendemmia l’azienda si popola di circa 350 ven­dangeur.

Lascia un commento o suggerisci una modifica