Joly Champagne

Published on Agosto 20, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Agosto 20, 2013

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1356 times

R. M. (vigneron indépendant)

Joly Champagne

E. A. R. L. Joly Champagne

Rémy et Gilbert Joly

Route de Paris 14-16

TÉL : 03.26.52.70.28 – FAX : 03.26.52.97.93
51700 Troissy

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 12,00 suddivisi in differenti parcelle posizionate in cinque comuni posti sulla riva destra della Vallée de la Marne.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 90.000

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Joly Champagne

 

Champagne Joly Champagne Brut Tradition

Assemblaggio in differenti proporzioni dei tre vitigni tipici champenois con una predominanza di Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva tre di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joly Champagne Demi-Sec Tradition

Assemblaggio in differenti proporzioni dei tre vitigni tipici champenois con una predominanza di Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva tre di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joly Champagne Grand Brut de Réserve

Assemblaggio in differenti proporzioni dei tre vitigni tipici champenois della vendemmia 2008 unito ad una percentuale di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joly Champagne Brut Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joly Champagne Brut Cuvée Spéciale

Assemblaggio in differenti proporzioni dei tre vitigni tipici champenois con una predominanza di Chardonnay, tutti della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joly Champagne Cuvée Brut Elegance

Assemblaggio in differenti proporzioni dei due vitigni tipici champenois a bacca rossa di differenti vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Joly Champagne Brut Rosé

Assemblaggio: 20% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 9.000.

Champagne Joly Champagne Brut Prestige Blanc de Noirs

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Azienda viticola familiare dal 1880. Sino agli inizi degli anni ’50 tutta la produzione era destinata a Maison de Négoce. Nel 1954, grazie al contributo della cooperativa locale, la creazione della loro prima linea di Champagne con il marchio Joly. Nel 1998, aderendo allo statuto di RM,  l’elaborazione e la commercializzazione in proprio.

Lascia un commento o suggerisci una modifica