Nachin-Fortini

Published on Febbraio 4, 2021 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Febbraio 4, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 426 times

Champagne_Nachin-Fortini_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Nachin-Fortini

S.C.E.V. Nachin-Fortini

Sylvain Nachin

Rue de la Fontaine Michelot 5
TÉL : 06.29.90.19.84

10200 Arrentières

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 5,00 suddivisi in alcune parcelle posizionate nei dintorni di Arrentières e Baronville, villaggi nella Côte des Bars.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Nachin-Fortini
 
Champagne Nachin-Fortini Brut Cuvée Prestige Fusion 232
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti  della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica.Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Nachin-Fortini Brut Tradition
Assemblaggio armonico di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi  della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica.Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Nachin-Fortini Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Nachin-Fortini Brut Rosé
Assemblaggio armonico di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi  della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica.Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Gli antenati Gauthrin, fondatori della casa di Champagne, hanno trasmesso la passione per le viti e per il terroir di famiglia. Nel 1967 Simone Gauthrin, unica figlia della famiglia, sposa Marcel Fortini, anche lui viticoltore. Da questa unione sono nati tre figli, due maschi e una femmina Tatiana, che insieme ai suoi genitori, ha approfondito le sue conoscenze. Successivamente è stata coinvolta con suo marito Sylvain Nachin per sviluppare la società viticola creata nel 2001. Nel 2005 l’uscita sul mercato della prima linea di Champagne con il marchio Nachin-Fortini. Attualmente alla coppia di gestori si sono uniti i figli Antonin e Marius.

Lascia un commento o suggerisci una modifica