Emile Grados

Published on Maggio 7, 2021 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 7, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 470 times

Champagne_Emile_Grados_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Emile Grados

E.A.R.L. Emile Grados

Soazick e Florent Gragos

Rue Valussot 3

TÉL : 03.25.38.41.02

10340 Les Riceys

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Les Riceys e nella Val du Clos, villaggio e microcosmo della Côte des Bars.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Emile Grados
 
Champagne Emile Grados Brut Cuvée Rubélite
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Emile Grados Brut Nature Cuvée Pétalite
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
 
Azienda vivivinicola familiare da quattro generazioni. Dapprima Émile, il bisnonno negli anni ’20 del secolo scorso, poi André, il nonno, poi il padre Emile ed attualmente Soazick e Florent, fratello e sorella, ultimi della generazione dei Grados.

Lascia un commento o suggerisci una modifica