R. C.
Champagne Orban-Bouvier
E. A. R. L. du Cordon Bleu
Philippe Orban
Rue du Cordon bleu 7
TÉL : 06.13.55.75.21
51170 Lagery
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Orban-Bouvier
Champagne Orban-Bouvier Brut Réserve
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 più una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Orban-Bouvier Demi-Sec
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 più una percentuale del 30% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 35 g/L.
Champagne Orban-Bouvier Brut Rosé
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 più una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 15% del Pinot Meunier viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Orban-Bouvier Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 più una percentuale del 30% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in parte acciaio e in parte in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Orban-Bouvier Brut Prestige
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in parte acciaio e in parte in barriques (30%). La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Orban-Bouvier Brut Blanc de Noirs
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolto della vendemmia 2016 più una percentuale del 30% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda viticola familiare da tre generazioni.
Lascia un commento o suggerisci una modifica