Domi-Moreau et Fils

Published on Gennaio 29, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 29, 2014

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1728 times

Champagne_Domi-Moreau_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne

R. C.

Champagne Domi-Moreau et Fils

Nathalie Domi e Max Moreau
Rue du Bas 11
TÉL : 03.26.59.72.72 – FAX : 03.26.51.64.48

51530 Mancy

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 2,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei comuni di Mancy e di Cuis, villaggi situati sul Coteau sud d’Epernay, microcosmo della Vallée de la Marne. Le parcelle di Cuis sono classificate Premier Cru.

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Domi-Moreau et Fils

 

Champagne Domi-Moreau et Fils Brut Cuvée d’Argent

Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Domi-Moreau et Fils Brut Rosé

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir e Pinot Meunier vinificati in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Domi-Moreau et Fils Brut Cuvée Traditon

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Domi-Moreau et Fils Brut Blanc de Blancs Premier Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay delle parcelle di Cuis classificate Premier Cru della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Azienda viticola familiare nata dall’unione di due famiglie chamenoise: i Domi e i Moreau.

Lascia un commento o suggerisci una modifica