Gustave Goussard

Published on Ottobre 29, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 13, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 609 times

champagne_Gustave_Goussard_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Gustave Goussard

E. A. R. L. Didier Goussard

Didier e Marie-Helene Goussard

Chemin Saint Vincent 2
Tél : 03.25-29.30.03

10340 Avirey-Lingey

 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Gustave Goussard
 
Champagne Gustave Goussard Tradition Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Gustave Goussard Douceur Demi-Sec
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Gustave Goussard Prestige Brut
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Gustave Goussard Rosé Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato a parte in rosso. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Gustave Goussard Cuvée Millésime 2006 Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Gustave Goussard Respect n.1
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nella proprietà riconvertita completamente in Bio (certifié in Terra Vitis) della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Gustave Goussard Purnoir Dosage Zéro
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nella proprietà riconvertita completamente in Bio (certifié in Terra Vitis) della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Gustave Goussard Respect n.16-15
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nella proprietà riconvertita completamente in Bio (certifié in Terra Vitis) della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
 
Azienda vitivinicola familiare fondata da Gustave a cui successe il figlio Deny, rispettivamente nonno e padre di Didier. Dal 2011 l’azienda si sta riconvertendo in Bio.

Lascia un commento o suggerisci una modifica