Alain Waris et Fils

Published on Ottobre 23, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Ottobre 23, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1047 times

Champagne_Alain_Waris_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.
Champagne Alain Waris et Fils
Odile Waris
Rue d’Oger 6
TÉL : 03.26.57.87.35 – FAX : 03.26.51.61.45
51190 Avize

Ettari vitati coltivati di proprietà: 6,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Avize, Cramant e Chouilly, villaggi Grand Cru nella Côte des Blancs.
 
LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Alain Waris et Fils
  • Champagne Waris & Chenayer
  • Champagne A. Waris et Fils

 
Champagne Alain Waris et Fils Brut Blanc de Blancs Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay da parcelle classificate Grand Cru della Côte des Blancs della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Alain Waris et Fils Brut Blanc de Blancs Grand Cru Cuvée Etrusque
Assemblaggio: 100% Chardonnay da alcune parcelle di Avize classificate Grand Cru della Côte des Blancs della vendemmia 2015 uniti a Chardonnay di riserva della vendemmia 2014. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Alain Waris et Fils Brut Rosé Grand Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una parte del Pinot Noir viene vinificata a parte in rosso ed aggiunta alla Cuvée prodotta in bianco. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Alain Waris et Fils Brut Blanc de Blancs Grand Cru Millésime 2012
Assemblaggio: 100% Chardonnay da parcelle classificate Grand Cru della Côte des Blancs della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 72 a 96 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.
 
La famiglia Waris ha iniziato la sua attività vitivinicola ad Avize nel 1885. Da una decina d’anni ha cambiato il marchio di Champagne, da Waris & Chenayer ad Alain Waris et Fils, prendendo il nome dell’attuale gestore coadiuvato dalla figlia Odile Waris.

Lascia un commento o suggerisci una modifica