Albert Le Brun

Published on settembre 24, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified settembre 24, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 47 times

Champagne_Albert_Le_Brun_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Albert Le Brun

Avenue de Paris 93-99

TÉL : 03.26.68.18.68 – FAX : 03.26.21.53.31

51009 Châlons-en-Champagne

Approvvigionamenti delle uve: da récoltants e cooperative sotto contratto.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 350.000

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Albert Le Brun
  • Champagne Vieille France

Champagne Albert Le Brun Brut Premier Cru
Assemblaggio: 68% Chardonnay, 26% Pinot Noir e 6% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Albert Le Brun Brut Grand Cru Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio.  La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Albert Le Brun Extra-Brut Grand Cru Blanc de Noirs
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio.  La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Brut Vieille France
Assemblaggio: 35% Chardonnay Chardonnay raccolti nei villaggi di Cramant, Avize, Vertus e Chouilly e 65% Pinot Noir raccolti nei villaggi di Hautvillers, Chigny-les-Roses, Bouzy, Ay e Venay, entrambi della vendemmia 2015 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 10 g/L. 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Brut Vieille France Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei villaggi di Cramant, Avize, Vertus e Chouilly della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio.  La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L
Champagne Brut Vieille France Blanc de Noirs
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nei villaggi di Hautvillers, Chigny-les-Roses, Bouzy, Ay e Venay della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio.  La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L
Champagne Brut Vieille France Rosé
Assemblaggio: 35% Chardonnay raccolti nei villaggi di Cramant, Avize, Vertus e Chouilly e 65% Pinot Noir raccolti nei villaggi di Hautvillers, Chigny-les-Roses, Bouzy, Ay e Venay, entrambi della vendemmia 2014 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux Rouge champenois proveniente da Bouzy vinificato in rosso. 48 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 10 g/L. 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L
Champagne Brut Vieille France Cuvée Platinum Millésime 2006
Assemblaggio: 40% Chardonnay raccolti nei villaggi di Cramant, Avize, Vertus e Chouilly e 60% Pinot Noir raccolti nei villaggi di Hautvillers, Chigny-les-Roses, Bouzy, Ay e Venay, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 7 g/L. minimo 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Brut Vieille France Millésime 2004
Assemblaggio: 40% Chardonnay raccolti nei villaggi di Cramant, Avize, Vertus e Chouilly e 60% Pinot Noir raccolti nei villaggi di Bouzy e Ay, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 7 g/L minimo 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Maison familiare fondata ad Avize nel 1860 da Léon Lebrun. Seguono nella gestione familiare della consolidata Maison de Négoce, Albert, Georges e François Le Brun. Trasferita nel 1975 da Avize a Châlons-en-Champagne, attualmente l’azienda è entrata nella galassia del gruppo Rapeneau (vedi Champagne G. H. Martel & Cie).

Lascia un commento o suggerisci una modifica