Alexandre Bonnet

Published on Settembre 10, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Settembre 10, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (2 votes)

This article have been viewed 842 times

Champagne_Alexandre_BonnetEzio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Alexandre Bonnet

S. A. S. Maison Alexandre Bonnet

Pressoir Alexandre Bonnet

Rue du Gal-de-Gaulle 138

TÉL: 03.25.29.30.93 – FAX: 03.25.29.38.65

10340 Les-Riceys

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 46,00 disseminati nel Barséquanais, microcosmo della Côte des Bars. Età media delle viti:28 anni.

Il 5% a uve Chardonnay, il 90% a Pinot Noir e il 5% Pinot Meunier.

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà, récoltants e cooperative.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 650.000
 
LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Alexandre Bonnet
  • Champagne Bonnet Père et Fils

Champagne Alexandre Bonnet Cuvée Harmonie de Blanc Extra-Brut Millesime 2015
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Blanc, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 3g/l.
Champagne Alexandre Bonnet Cuvée Grande Réserve Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 40% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 9g/l.
Champagne Alexandre Bonnet Cuvée Blanc de Noirs Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 unito ad una percentuale del 45% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8g/l.
Champagne Alexandre Bonnet Cuvée Millésime 2010 Brut
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8g/l.
Champagne Alexandre Bonnet Cuvée Perlé Rosée Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato a parte in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 9g/l.
Champagne Alexandre Bonnet Cuvée Expression Rosée Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. Sosta delle bucce nei mosti per alcune ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 11g/l.
Champagne Alexandre Bonnet Cuvée Douceur (Demi-Sec)
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 45% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 33g/l.
Champagne Alexandre Bonnet Cuvée Noir Extra-Brut Blanc
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 unito ad una percentuale del 40% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 3g/l.
Champagne Alexandre Bonnet Cuvée Noir Extra-Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato a parte in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 3g/l.
Champagne Alexandre Bonnet Rosé des Ryceys 2017 Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia succitata. Sosta delle bucce nei mosti per alcune ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
 
Maison de négoce fondata nel 1832 a Les Riceys, capoluogo dell’Aube vitivinicola dove domina la denominazione d’origine Rosé Les Riceys. Dal 1998 la Maison con il relativo marchio sono di proprietà del gruppo BCC (Boizel Chanoine Champagne), quotato in Borsa nel 1996, proprietario anche del gruppo Marne et Champagne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica