Allouchery-Bailly

Published on Luglio 7, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 7, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 652 times

Champagne_Allouchery-Bailly_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Allouchery-Bailly
Marie-Line, Alainet Camille Allouchery

Rue de Villers Aux Noeuds 17

TÉL : 03.26.49.77.48 – FAX : 03.26.49.26.50

51500 Ecueil

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Ecueil, Villedommange, Chamery e Sacy, villaggi della Montagne de Reims.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Allouchery-Bailly
 
Champagne Allouchery-Bailly Brut Premier Cru Cuvée Métronome
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 65% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.
Champagne Allouchery-Bailly Brut Premier Cru Cuvée Mélomane Rosé
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 55% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 54% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 12% del Pinot Noir viene vinificato in rosso ed aggiunto alla cuvée bianca prodotta. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.
Champagne Allouchery-Bailly Brut Premier Cru Cuvée Interméde Millésime 2013
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.
Champagne Allouchery-Bailly Brut Premier Cru Cuvée Chœur de Pinot Millésime 2013
Assemblaggio: 90% Pinot Noir e 10% Pinot meunier, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.
Champagne Allouchery-Bailly Brut Premier Cru Cuvée Diapason
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 70% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.
Champagne Allouchery-Bailly Demi-Sec Premier Cru Cuvée Diapason
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 70% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
 
Fu nel 1953 che uscì sul mercato, con il marchio E. Allouchery et Fils, la prima gamma di Champagne dell’azienda. Dal 1979, alla terza generazione, l’impresa familiare esce con la l’attuale marca.

Lascia un commento o suggerisci una modifica