André Moussy

Published on Aprile 21, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 21, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (2 votes)

This article have been viewed 1659 times

Champagne_André_Moussy_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne André Moussy

David e Julien Moussy

Rue du Grand Mont 40 TÉL : 03.26.57.54.99 – FAX : 03.26.57.59.66

51190 Le-Mesnil-sur-Oger

Ettari vitati coltivati di proprietà: circa 3,00 suddivisi in diverse parcelle posizione nei dintorni di Le Mesnil-sur-Oger, villaggio Grand Cru della Côte des Blancs, e in altri villaggi classificati Premier Cru. Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 15.000 LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne André Moussy
  • Champagne Julien Moussy

Champagne André Moussy Brut Selection
Assemblaggio:55% Chardonnay e 45% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.
Champagne André Moussy Demi-Sec Selection
Assemblaggio:55% Chardonnay e 45% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 45 g/l.
Champagne André Moussy Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 25% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.
Champagne André Moussy Brut Cuvée Prestige Millésime 2008
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo dell’81% con la fermentazione malolattica mentre il 19% la malolattita non viene svolta. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.

Champagne André Moussy Brut Rosé Assemblaggio: 48% Chardonnay e 38% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 26% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 14% di Coteaux Rouge champenois Grand Cru vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.  
Champagne Julien Moussy Brut Pur Chardonnay Grand Cru Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 25% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.
Champagne Julien Moussy Extra-Brut Pur Chardonnay Grand Cru Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 25% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/l.
Champagne Julien Moussy Brut Millésime 2007 Grand Cru Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo del 77% con la fermentazione malolattica mentre il 23% la malolattita non viene svolta. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.
Champagne Julien Moussy Secret du Terroir  Le Mesnil sur Oger Grand Cru Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 10% di Chardonnay di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,2 g/l.
Champagne Julien Moussy Secret du Terroir Vieilles Vignes Millésime 2005 Grand Cru Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6,4 g/l.  

Azienda viticola familiare da più generazioni. Il raccolto viene lavorato dalla Union des Propriétaires Récoltants di Mesnil-sur-Oger e della Coteaux Champenois a Oger e per la pigiatura dalla Union Champagne di Avize.

1 Commento

  1. Giuseppe Quagliarella

    Ho avuto il piacere di degustare Andre Moussy Brut Blanc de Blancs direi FANTASTICO e spero di festeggiare questo Natale con prodotti Moussy

    Novembre 29, 2020 - 6:00 am – Reply

Lascia un commento o suggerisci una modifica