André Robert

Published on Aprile 21, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 21, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 915 times

Champagne_André_Robert_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne André Robert

 Bertrand Robert

Rue de l’Orme 15

BP5

TÉL : 03.26.57.59.41 – FAX : 03.26.57.54.90
51190 Le Mesnil-sur-Oger

Ettari vitati coltivati di proprietà : 9,00 suddivisi in diverse parcelle posizione nei dintorni di Le Mesnil-sur-Oger, villaggio Grand Cru della Côte des Blancs, Vertus, villaggio Premier Cru della Côte des Blancs e una parcella nella Vallée de la Marne.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 50.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne André Robert

Champagne André Robert Brut Grand Cru Les Jardins du Mesnil
Assemblaggio: 100% Chardonnay da parcelle di Le Mesnil sur Oger classificate Grand Cru della vendemmia 2011 in aggiunta ad una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta il 70% in acciaio e il 30% in legno. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne André Robert Extra-Brut Grand Cru Les Jardins du Mesnil
Assemblaggio: 100% Chardonnay da parcelle di Le Mesnil sur Oger classificate Grand Cru della vendemmia 2013 in aggiunta ad una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta il 80% in acciaio e il 20% in legno. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 60 a 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 2 g/L.
Champagne André Robert Brut Grand Cru Terre du Mesnil Millésime 2011
Assemblaggio: 100% Chardonnay di alcune parcelle con vigne di età superiore ai 40 anni del villaggio Grand Cru di Le Mesnil-sur-Oger, della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques da 228 lt. per oltre otto mesi con il sistema a bâtonnage. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 72 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4,3 g/L.
Champagne André Robert Brut Grand Cru Collection d’Auteur 2006
Assemblaggio: 100% Chardonnay di alcune parcelle con vigne di età superiore ai 40 anni del villaggio Grand Cru di Le Mesnil-sur-Oger, della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques da 228 litri. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 120 a 144 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 1 g/L.
Champagne André Robert Brut Cuvée Paoline
Assemblaggio: 30% Chardonnay dai Grands Crus della Côte des Blancs e 70% Pinot Meunier da una vigna della Vallée de la Marne, entrambi della vendemmia 2014 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne André Robert Brut Rosé
Assemblaggio: 70% Chardonnay dai Grands Crus della Côte des Blancse 30% Pinot Meunier da una vigna della Vallée de la Marne, entrambi della vendemmia 2007 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una parte del Pinot Meunier viene vinificato in rosso ed unito successivamente alla Cuvée bianca. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
 
Azienda vinicola familiare da più generazioni. Henri Robert (1881-1948), nel 1930, con un gruppo di vignerons del luogo costituisce un centro di pressurage e di vinificazione. AndréRobert (1925), padre di Bertrand, l’attuale gestore, nel 1960 fonda l’impresa e mette in commercio con il proprio nome la sua linea di Champagne .

Lascia un commento o suggerisci una modifica