Assailly

Published on dicembre 12, 2018 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified dicembre 12, 2018

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 335 times

Champagne_Assailly_Ezio_Falconi_wikichampagne

R. M.

Champagne Assailly-Leclaire et Fils

S. A. R. L. Assailly-Leclaire et Fils

Christian Assailly
Rue de Lombardie 6
TÉL : 03.26.57.51.20 – FAX : 03.26.57.14.51

51190 Avize

 

Ettari vitati coltivati di proprietà : 10,00 frazionati in differenti parcelle nei dintorni di Avize, villaggio Grand Cru della Côte des Blancs.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 80.000

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Assailly
  • Champagne Assailly-Leclaire et Fils
  • Champagne Assailly Christian

 

Champagne Assailly Brut Nature Grand Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014 a cui viene aggiunta una percentuale di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne AssaillyCuvée Réservée Brut Grand Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014 a cui viene aggiunta una percentuale di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne AssaillyChampagne Rosé

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014 a cui viene aggiunta una percentuale di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 13% di Coteaux Rouge champenois. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Assailly Brut Cuvée du Patron Brut

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2012 a cui viene aggiunta una percentuale di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne AssaillyCuvée Speciale Millésime 2011

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Assailly Brut Cuvée de Prestige Les Origines Brut

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2012 a cui viene aggiunta una percentuale di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta completamente in legno. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Assailly Brut Cuvée Mongamin Brut

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2012 a cui viene aggiunta una percentuale di Chardonnay di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

 

Famiglia di Vignerons dal 1899, oggi l’azienda vitivinicola familiare è nelle mani di Christian Assailly.

Lascia un commento o suggerisci una modifica