Autréau de Champillon

Published on marzo 18, 2018 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified marzo 18, 2018

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 604 times

Champagne_Autréau_de_Champillon_Ezio_Falconi_wikichampagne

N. M.

Champagne Autréau de Champillon

S. A. R. L. Les Vignobles Champenois

Gérard, Éric et Laurent Autréau

Rue René-Baudet 15

TÉL : 03.26.59.46.00 – FAX : 03.26.59.44.85

51160 Champillon

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 30,00 ripartiti tra i migliori crus de la Côte des Blancs e della Vallée de la Marne, nei villaggi di Champillon, Ay, Chouilly e Verneuil. I grappoli di Chardonnay provengono da 5,00 ettari di vigneti Grand Cru siti a Chouilly. I grappoli di Pinot Noir provengono per 7,00 ettari Premier Cru dalla Vallée de la Marne e per 4,00 ettari Grand Cru dal villaggio di Ay. I grappoli di Pinot Meunier occupano 14,00 ettari nella Vallée de la Marne.

 

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà e récoltants sotto contratto.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 150.000

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Autréau de Champillon
  • Champagne Autréau-Roualet

 

Champagne Autréau de Champillon Brut Premier Cru

Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti raccolti nelle parcelle della Côte des Blancs e in quelle della Vallée de la Marne della vendemmia 2014 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Autréau de Champillon Extra-Brut Premier Cru

Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti raccolti nelle parcelle della Côte des Blancs e in quelle della Vallée de la Marne della vendemmia 2014 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Autréau de Champillon Brut Rosé Premier Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2013 in aggiunta ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di vino rosso ottenuto dalla vinificazione in rosso di Pinot Noir. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Autréau de Champillon Brut Chardonnay Grand Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle classificate Grands Cru della Côte des Blancs della vendemmia 2013 in aggiunta ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Autréau de Champillon Demi-Sec Premier Cru

Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2014 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Autréau de Champillon Brut Réserve Grand Cru

Assemblaggio: 50% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Chouilly classificate Grand Cru della Côte des Blancs e 50% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Ay classificate Grand Cru della Vallée de la Marne, entrambi della vendemmia 2011 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Autréau de Champillon Brut Réserve Grand Cru Millésime 2010

Assemblaggio: 25% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Chouilly classificate Grand Cru della Côte des Blancs e 75% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Ay classificate Grand Cru della Vallée de la Marne, entrambi della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Autréau de Champillon Brut Cuvée Les Perles de la Dhuy Grand Cru Millésime 2011

Assemblaggio: 75% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Montaigu situate nel territorio di Chouilly classificate Grand Cru della Côte des Blancs e 25% di Pinot Noir raccolti nelle parcelle in località Bonotles situate nel territorio di Ay classificate Grand Cru della Vallée de la Marne, entrambi della vendemmia selezionata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Autréau de Champillon Brut Cuvée 1670 Millésime 2005

Assemblaggio: 25% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Chouilly classificate Grand Cru della Côte des Blancs e 75% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Ay classificate Grand Cru della Vallée de la Marne, entrambi della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 84 a 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

 

Gli antenati di Gérard Autréau sono Vignerons da più di tre secoli nella Vallée de la Marne. Oltre al padre Gérard, attualmente la gestione è nelle mani di Éric, figlio di Gérard e di Laurent, figlio di Éric e nipote di Gérard.

Lascia un commento o suggerisci una modifica