Baron De Rothschild

Published on giugno 13, 2017 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified giugno 13, 2017

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 593 times

Champagne_Baron_De_Rothschild_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Baron De Rothschild

S.C.B.A. (Société Champenoise des Barons et Associés) SAS

Rue Camille Lenoir 2

TÉL : 03.26.85.80.92 – FAX : 03.26.47.50.10
51100 Reims

 

Approvvigionamenti delle uve: da 50 ettari di vigneti di proprietà di récoltants sotto contratto.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 500.000

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Baron De Rothschild

 

Champagne Baron De Rothschild Brut

Assemblaggio: 50% Chardonnay raccolti in differenti cru della Côte des Blancs, essenzialmente Grands Crus, e 50% Pinot Noir, raccolti in differenti cru della Montagne de Reims, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale del 40% di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Oltre 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.

Champagne Baron De Rothschild Brut Rosè

Assemblaggio: 85% Chardonnay raccolti in differenti cru della Côte des Blancs, essenzialmente Grands Crus, e 15% Pinot Noir raccolti in differenti cru della Montagne de Reims, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale del 40% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 6% del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. Oltre 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.

Champagne Baron De Rothschild Brut Blanc de Blanc

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti in differenti cru della Côte des Blancs, essenzialmente Grands Crus quali Avize, Cramant, Mesnil-sur-Oger, Oger e Vertus, tutti della vendemmia 2012 a cui viene unita una percentuale del 40% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Oltre 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.

 

È una delle tre branchie della famosa casata Rothschild, dinastia internazionale di origine ebraica tedesca, da sempre nel mondo del vino e dal 2003, insediatasi un uno dei più bei fabbricati storici di Reims, nel mondo dello Champagne. Nel 2009 l’uscita sui vari mercati della loro linea di Champagne. Il partner produttivo è la Coopérative Le Goutte d’Or di Vertus.

Lascia un commento o suggerisci una modifica