Benoît Beaufort

Published on Settembre 11, 2016 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Settembre 11, 2016

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1627 times

champagne_benoit_beaufort_ezio_falconi_wikichampagne-com

R. C.

Champagne Benoît Beaufort

Benoît Beaufort

Boulevard des Bermonts 40
TÉL : 03.26.57.03.91 – FAX : 03.26.57.61.33
51150 Ambonnay

 

Ettari vitati coltivati di proprietà : 4,00 parcellizzati e posizionati esclusivamente nei dintorni di Ambonnay, villaggio Grand Cru della Montagne de Reims.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 20.000

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Benoît Beaufort

 

Champagne Benoît Beaufort Extra-Brut Grand Cru

Assemblaggio: 35% Chardonnay e 65% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 38% di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Passaggio della Cuvèe in foudres prima dell’imbottigliamento. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5g/L.

Champagne Benoît Beaufort Brut Tradition Grand Cru

Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Passaggio della Cuvèe in foudres prima dell’imbottigliamento. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10g/L.

Champagne Benoît Beaufort Demi-Sec Tradition Grand Cru

Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Passaggio della Cuvèe in foudres prima dell’imbottigliamento. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 38g/L.

Champagne Benoît Beaufort Brut Blanc de Blancs Grand Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2011 unito ad una percentuale del 39% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Passaggio della Cuvèe in foudres prima dell’imbottigliamento. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10g/L.

Champagne Benoît Beaufort Brut Rosé Grand Cru

Assemblaggio: 55% Chardonnay e 45% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 28% di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée elaborata in bianco viene aggiunta una percentuale del 15% di Vin Rouge d’Ambonnay. Passaggio della Cuvèe in foudres prima dell’imbottigliamento. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10g/L.

Champagne Benoît Beaufort Brut Grande Réserve Grand Cru

Assemblaggio: 19% Chardonnay e 81% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2008.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Passaggio della Cuvèe in foudres prima dell’imbottigliamento. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8g/L.

Champagne Benoît Beaufort Brut Cuvée Prestige Grand Cru Millésime 2008

Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. Il 18% dei vini fermi prodotti non subisce la fermentazione malolattica mentre per la restante percentuale la fermentazione viene svolta. Passaggio della Cuvèe in foudres prima dell’imbottigliamento. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6-9 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Azienda viticola familiare da sei generazioni. Per l’elaborazione l’impresa si appoggia alla Cooperativa di Ambonnay dove Benoît è anche uno degli amministratori.

Lascia un commento o suggerisci una modifica