Bernard Bijotat

Published on Aprile 28, 2016 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 28, 2016

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 2233 times

Champagne_Bernard_Bijotat_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Bernard Bijotat

S. C. E. V. Bernard e Sébastien Bijotat

Route Nationale 2

TÉL : 03.23.70.12.51 – FAX : 03.23.70.61.03
02310 Romery-sur-Marne

Ettari vitati coltivati di proprietà : 6,50 posizionati nella Vallée de la Marne, nei pressi di Château Thierry.

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Bernard Bijotat

 

Champagne Bernard Bijotat Brut

Assemblaggio: 30% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale definita di vini di vendemmie precedenti. Le uve provengono: 87% dalle parcelle di Romery-sur-Marne, il 9% dalle parcelle di Chery-sur-Marne e il 4% dalle parcelle di Villiers St. Denis. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.

Champagne Bernard Bijotat Demi-Sec

Assemblaggio: 30% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale definita di vini di vendemmie precedenti. Le uve provengono: 87% dalle parcelle di Romery-sur-Marne, il 9% dalle parcelle di Chery-sur-Marne e il 4% dalle parcelle di Villiers St. Denis. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bernard Bijotat Brut Rosé

Assemblaggio: 5% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 90% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale definita di vini di vendemmie precedenti. Le uve provengono: 87% dalle parcelle di Romery-sur-Marne, il 9% dalle parcelle di Chery-sur-Marne e il 4% dalle parcelle di Villiers St. Denis. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10,4 g/L.

Champagne Bernard Bijotat Brut Rosé de Saignée

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012. Le uve provengono dalle parcelle di Romery-sur-Marne. Breve sosta delle bucce nei mosti prima della fermentazione alcolica La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.

Champagne Bernard Bijotat Brut Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale definita di vini di vendemmie precedenti. Le uve provengono: 87% dalle parcelle di Romery-sur-Marne, il 9% dalle parcelle di Chery-sur-Marne e il 4% dalle parcelle di Villiers St. Denis. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.

Champagne Bernard Bijotat Brut Réserve

Assemblaggio: 20% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale definita di vini di vendemmie precedenti. Le uve provengono: 87% dalle parcelle di Romery-sur-Marne, il 9% dalle parcelle di Chery-sur-Marne e il 4% dalle parcelle di Villiers St. Denis. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,6 g/L.

Champagne Bernard Bijotat Brut Millésimé 2008

Assemblaggio: 30% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. Le uve provengono: 87% dalle parcelle di Romery-sur-Marne, il 9% dalle parcelle di Chery-sur-Marne e il 4% dalle parcelle di Villiers St. Denis. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Azienda vitivinicola familiare da tre generazioni.

Lascia un commento o suggerisci una modifica