Bernard Remy

Published on Febbraio 15, 2016 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Febbraio 15, 2016

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1832 times

Champagne_Bernard_Remy_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Bernard Remy

S. A. R. L.  Remy Bernard et Fils

Rue des Auges 19

TÉL : 03.26.80.60.34 – FAX : 03.26.80.37.18

51120 Allemart

  Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 10,50 suddivisi in numerose parcelle posizionate nella Côte de Sézanne, nella regione di Vitry le François e nella Côte des Blancs, zone dove il vitigno coltivato è lo Chardonnay, nella regione dell’Aube, dove il vitigno coltivato è il Pinot Noir e nella Vallée de la Marne, dove il vitigno coltivato è il Pinot Noir.   Approvvigionamenti delle uve: da vigneti di proprietà e da alcuni récoltants di fiducia.   Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 120.000  

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Bernard Remy
  • Champagne Remy de Vallicourt
  • Champagne Remy

  Champagne Bernard Remy Brut Carte Blanche Assemblaggio: 35% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata usando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 12 g/L.  

Champagne Bernard Remy Brut Nature Carte Blanche Assemblaggio: 35% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata usando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.  

Champagne Bernard Remy Demi-Sec Carte Blanche Assemblaggio: 35% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata usando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 33 g/L.  

Champagne Bernard Remy Brut Blanc de Noirs Assemblaggio : 100% Pinot Noir della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur:10 g/L.

Champagne Bernard Remy Brut Prestige Assemblaggio: 30% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 con l’aggiunta di una percentuale del 90% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata usando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur:12 g/L.    

Champagne Bernard Remy Brut Millésime 2008 Assemblaggio: 25% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata usando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur:12 g/L.  

Champagne Bernard Remy Brut Blanc de Blancs Grand Cru Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di proprietà classificate Grand Cru di Mesnil-sur-Oger, della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur:12 g/L. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 5.000.

Champagne Bernard Remy Brut Blanc de Blancs Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur:12 g/L.

Champagne Bernard Remy Brut Rosé Assemblaggio: 35% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata usando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée prodotta in bianco viene aggiunta una percentuale del 13% di Bouzy Rouge vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur:12 g/L.    

Champagne Comte Remy de Vallicourt Brut Carte Blanche Assemblaggio: 35% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale del 35% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata usando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur:12 g/L.    

Champagne Remy Brut Carte Blanche Assemblaggio: 35% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata usando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 12 g/L.    

Demanio viticolo creato nel 1968 da Bernard Remy che, qualche anno più tardi, fonda la sua Maison de Négoce ad Allemart, villaggio nella Côte de Sézanne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica