Binet

Published on Gennaio 7, 2016 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 7, 2016

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1345 times

Champagne_Binet_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Binet

Daniel Prin

Groupe Binet, Prin et Collery

Rempart-du-Midi 30

TÉL : 03.26.59.65.00 – FAX : 03.26.53.54.56

51190 Avize

 

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà, récoltants e cooperative.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 350.000

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Binet
  • Champagne Collery

 

Champagne Binet Brut Grand Cru Cuvée Élite

Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi raccolti in 400 differenti parcelle della Montagne de Reims classificate Grands Crus. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Blend di 10 differenti vendemmie. Oltre 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 9-10 g/l.

Champagne Binet Brut Grand Cru Cuvée Rosé Élite

Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi raccolti in 400 differenti parcelle della Montagne de Reims classificate Grands Crus. Sosta delle bucce nei mosti del Pinot noir per alcune ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Blend di 10 differenti vendemmie. Oltre 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 7-8 g/l.

Champagne Binet Brut Grand Cru Cuvée Élite Blanc de Noirs

Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti in 400 differenti parcelle della Montagne de Reims classificate Grands Crus. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Blend di 10 differenti vendemmie. Oltre 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 7-8 g/l.

Champagne Binet Brut Grand Cru Medaillon Rouge Millésime 2008

Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi raccolti in 400 differenti parcelle della Montagne de Reims classificate Grands Crus della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Oltre 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8-9 g/l.

 

Casa importante nel suo pieno splendore nel XIX secolo, Binet è ora la marca di prestigio della Henri Germain, antica Maison de Champagne di proprietà di Daniel Prin, con sede a Rilly-la-Montagne, venduta in reti specializzate piuttosto che nei supermercati. Il marchio Binet prende il nome del creatore, Léon Binet che nel 1849 fonda ad Avize la Maison Binet.

Lascia un commento o suggerisci una modifica