Bonnet-Gilmert

Published on Dicembre 10, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 10, 2015

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1595 times

Champagne_Bonnet-Gilmert_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Bonnet-Gilmert

Denis Bonnet

Rue de la Côte 16
TÉL : 03.26.59.49.47 – FAX : 03.26.59.00.17

51190 Oger

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Oger, Avize, Cramant e Mesnil-sur-Oger, tutti villaggi classificati Grands Crus della Côte des Blancs.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 25-30.000

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Bonnet-Gilmert

 

Champagne Bonnet-Gilmert Brut Cuvée Réserve Blanc de Blancs Grand Cru

Assemblaggio : 100% Chardonnay della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 20% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

Champagne Bonnet-Gilmert Sec Cuvée Réserve Blanc de Blancs Grand Cru

Assemblaggio : 100% Chardonnay della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 20% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bonnet-Gilmert Demi-Sec Cuvée Réserve Blanc de Blancs Grand Cru

Assemblaggio : 100% Chardonnay della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 20% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bonnet-Gilmert Brut Blanc de Blancs Grand Cru Cuvée Réserve Millésime 2008

Assemblaggio : 100% Chardonnay da parcelle di vigneti di oltre 40 anni d’età classificate Grands Crus della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.

Champagne Bonnet-Gilmert Brut Perle de Rosé de Saignée

Assemblaggio : 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier della vendemmia 2011. Macerazione delle bucce nei mosti per 24-30 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bonnet-Gilmert Brut Blanc de Blancs Grand Cru Cuvée Précieuse d’Ambroise

Assemblaggio : 100% Chardonnay della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 40% di Chardonnay di riserva della vendemmia precedente mantenuti in barriques.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 50 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L. Le bottiglie prodotte di questa Cuvée sono state 600.

 

Fu Emile Gilmert che nel 1910 si stabilì a Oger nel cuore della Côte des Blancs e in quell’anno iniziò la commercializzazione delle sue prime bottiglie di Champagne. Nel 1920 le succede il figlio Marcel che sviluppa l’Azienda vitivinicola e incrementa l’aspetto commerciale. Qualche anno più tardi si unisce alla famiglia Bonnet di Mesnil e nasce la marca Bonnet-Gilmert. Dal 1992 alla guida dell’impresa troviamo Denis Bonnet.

Lascia un commento o suggerisci una modifica