Bonnevie-Bocart

Published on Dicembre 10, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 10, 2015

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1338 times

Champagne_Bonnevie-Bocart_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Bonnevie-Bocart

Eric et Béatrice Bonnevie
Grande Rue 13
TÉL : 03.26.67.95.67 – FAX : 03.26.66.53.95

51400 Billy-Le-Grand

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,90 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Billy Le Grand, villaggio Premier Cru della Montagne de Reims, Chambrecy, villaggio tra la Vesle et Ardre, microcosmo della Montagne de Reims e nei dintorni di Reuil, Verneuil, Vincelles e Trélou sur Marne, villaggi della Vallée de la Marne.

 

Vitigni: 43% Chardonnay, 42% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier.

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Bonnevie-Bocart

 

Champagne Bonnevie-Bocart Brut Cuvée Tradition

Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bonnevie-Bocart Demi-Sec Cuvée Tradition

Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bonnevie-Bocart Brut Cuvée Réserve Premier Cru

Assemblaggio armonico dei due vitigni tipici champenois a bacca rossa (Pinot Noir e Pinot Meunier) entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bonnevie-Bocart Brut Blanc de Blancs Premier Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva da vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bonnevie-Bocart Brut Rosé Premier cru

Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bonnevie-Bocart Brut Cuvée Prestige Premier Cru

Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bonnevie-Bocart Brut Cuvée Spéciale Fût de chêne

Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta completamente in barriques da 205 lt., fabbricati da un bottaio champenois con legni di quercie del luogo. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Passaggio della Cuvèe in barriques per alcuni mesi. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Viticoltori da padre in figlio da diverse generazioni. Nel 1992 Jean-Claude e Marie-France Bocart prendono le redini dell’azienda vitivinicola. Dal 2007 con l’avvento di Eric e Béatrice Bonnevie, gli attuali gestori, esce sul mercato la marca di Champagne attuale.

Lascia un commento o suggerisci una modifica