Boonen-Meunier Fils

Published on Dicembre 10, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 10, 2015

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1476 times

Champagne_Boonen-Meunier_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Boonen-Meunier Fils

S.C.E.V. Boonen-Morel

Francis et Julien Boonen

Rue du Flagot 4

TÉL : 03.26.58.36.83 – FAX : 03.26.59.15.96

51700 Festigny

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 8,00 posizionati sulla Rive Gauche della Vallée de la Marne.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 60.000

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Boonen-Meunier Fils

 

Champagne Boonen-Meunier Fils Brut Tradition

Assemblaggio: 25% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Boonen-Meunier Fils Demi-Sec Tradition

Assemblaggio: 25% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Boonen-Meunier Fils Brut Cuvée Albert Mary

Assemblaggio: 70% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Questa Cuvée è prodotta in onore di Albert Mary, profumiere a Parigi negli anni ’30, sposato alla bisnonna di Françis Boonen, l’attuale gestore, creatori entrambi dell’azienda viticola.

Champagne Boonen-Meunier Fils Brut Cuvée Lucien Meunier

Assemblaggio: 40% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Questa Cuvée è prodotta in onore di Lucien Meunier,  bisnonno di Françis Boonen, l’attuale gestore, coofondatore dell’azienda viticola.

Champagne Boonen-Meunier Fils Brut Millésime 2009

Assemblaggio: 25% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti provenienti dalle migliori parcelle dell’Azienda della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Boonen-Meunier Fils Brut Rosé

Assemblaggio: 25% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso.36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Creata agli inizi del 1900, questa Azienda vitivinicola, con l’impulso di  Albert Mary, ha iniziato la commercializzazione della sua linea di Champagne tramite l’apporto di cooperativa elaboratrice. Dal 1999, aderendo allo statuto di Récoltant Manipulant, grazie all’attuale gestione di Françis Boonen, tutte le operazione di trasformazione, elaborazione e imbottigliamento sono svolte direttamente in azienda.

Lascia un commento o suggerisci una modifica