Boulard-Bauquaire

Published on Novembre 14, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 14, 2015

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1160 times

Champagne_Boulard-Bauquaire_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Boulard-Bauquaire

E. A. R. L. Boulard-Bauquaire

Marie-Noëlle Boulard

Rue du Petit Guyencourt 30

BP 6

TÉL : 03.26.61.30.79 – FAX: 03.26.61.34.40
51220 Cormicy

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,50 suddivisi in differenti parcelle posizionate per quanto riguarda lo Chardonnay, nel comune di Cormicy, per quanto riguarda il Pinot Meunier, nel comune di La Neuville aux Larris mentre, per quanto riguarda il Pinot Noir, questo è distribuito nei comuni di Cormicy, Hermonville e Monthurel.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno : 65.000

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Boulard-Bauquaire

 

Champagne Boulard-Bauquaire Brut Tradition

Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Boulard-Bauquaire Brut Grande Rèserve

Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Boulard-Bauquaire Brut Carte Noire

Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Boulard-Bauquaire Brut Vieilles Vignes

Assemblaggio: 100% Chardonnay da vecchie vigne di Trepail della vendemmia 2008. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Boulard-Bauquaire Brut Cuvée Mélanie

Assemblaggio: 100% Chardonnay da vecchie vigne di Cormicy della vendemmia 2008. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Boulard-Bauquaire Brut Rosé

Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso e mantenuto in barriques. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Azienda vitivinicola fondata agli inizi degli anni ’60 a Cormicy, villaggio a sud est della città di Reims.. Nel 1980 l’elaborazione della prima Cuvée.

Lascia un commento o suggerisci una modifica