Bression Sébastien

Published on ottobre 28, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified ottobre 28, 2015

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 796 times

Champagne_Bression_Sébastien_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Bression Sébastien

Sébastien Bression

Rue Landot 8

TÉL : 03.26.57.77.28

51270 Etoges

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 2,50 suddivisi in diverse parcelle distribuite in cinque comuni nella Côte des Blancs.

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Bression Sébastien

 

Champagne Bression Sébastien Cuvée Brut Tradition

Assemblaggio: 60% Chardonnay  e 40% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta sia in acciaio sia in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bression Sébastien Cuvée Brut des Anges

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, della durata di 12 mesi, viene svolta in barriques da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bression Sébastien Cuvée Brut Prestige

Assemblaggio: 90% Chardonnay  e 10% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta sia in acciaio sia in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bression Sébastien Cuvée Brut Perle de Rosè

Assemblaggio: 60% Chardonnay  e 40% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta sia in acciaio sia in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso.24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Proveniente da una famiglia di vignerons prima e produttori di Champagne dopo, da qualche anno si è messo in proprio creando una propria gamma di Champagne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica