Brice

Published on Ottobre 20, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Ottobre 20, 2015

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1411 times

Champagne_Brice_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Brice

Jean Paul Brice, Jean-René Brice e Remi Brice
Rue Gambetta 22

TÉL : 03.26.52.06.60 – FAX : 03.26.57.05.07

51150 Bouzy

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,00 parcellizzati nella Montagne de Reims.

 

Ettari vitati coltivati in affitto: 27,00 tutti Grands Crus: Ay, Bouzy, Cramant e Verzenay.

 

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà e in affitto, récoltants e cooperative.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 140.000

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Brice
  • Champagne Veuve Brisset

 

Les Cuvée

Champagne Brice Brut Bouzy Grand Cru

Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle classificate Grands Crus di Bouzy, della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.

Champagne Brice Bouzy Brut Grand Cru 2007

Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir raccolti in vigneti classificati Grands e Premiers Crus, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.

Champagne Brice Brut Tradition

Assemblaggio: 30% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale del  18% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.

Champagne Brice Brut Chardonnay Premier Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2012 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.

Champagne Brice Brut Rosé

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. Rosé ottenuto per macerazione delle bucce nel mosto, per circa 48-72 ore, prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Vintages

Champagne Brice Brut Aÿ Grand Cru

Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle classificate Grands Crus di Ay, della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Brice Brut Bouzy Grand Cru

Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle classificate Grands Crus di Bouzy, della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.

Champagne Brice Brut Cramant Grand Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle classificate Grands Crus di Cramant, della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Brice Brut Verzenay Grand Cru

Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir entrambi raccolti nelle parcelle classificate Grands Crus di Verzenay, della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Brice Brut Millésime 2002

Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir raccolti in vigneti classificati Grands e Premiers Crus, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

La Maison de Négoce è stata fondata nel 1994 da Jean-Paul Brice. Attualmente il fondatore è coadiuvato dal figlio Jean-René.

Lascia un commento o suggerisci una modifica