Canard-Duchêne

Published on Settembre 30, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Settembre 30, 2015

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 2 (1 votes)

This article have been viewed 2021 times

Champagne_Canard-Duchêne_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Canard-Duchêne

Société de vieillissement des vins de Champagne (SVVC) une filiale du Groupe Thiénot

Rue Edmond Canard 1

TÉL : 03.26.61.10.96 – FAX : 03.26.61.13.90

51500 Ludes

 

Approvvigionamenti delle uve: da récoltants e cooperative.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 3.000.000

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Canard-Duchêne
  • Champagne Canard-Duchêne Patrimoine
  • Champagne Canard-Duchêne Royal Star
  • Champagne Duchêne
  • Champagne Canard
  • Champagne Charles d’Arragon
  • Champagne Imperial Star
  • Champagne Star
  • Champagne Victor Canard
  • Champagne Sabre d’Or
  • Champagne Pol Carson

 

Authentic

Champagne Canard-Duchêne Authentic Brut

Assemblaggio: 18% Chardonnay, 43% Pinot Noir e 39% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 28% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Canard-Duchêne Authentic Demi Sec

Assemblaggio: 18% Chardonnay, 43% Pinot Noir e 39% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 28% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Canard-Duchêne Authentic Brut Rosé

Assemblaggio: 21% Chardonnay, 47% Pinot Noir e 32% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 35% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Rosé ottenuto assemblando con un 18% di Pinot Noir della Montagne de Reims vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Canard-Duchêne Authentic Brut Millésime 2008

Assemblaggio: 32% Chardonnay, 36% Pinot Noir e 32% Pinot Meunier, tutti della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Canard-Duchêne Authentic Nature

Assemblaggio: 18% Chardonnay, 43% Pinot Noir e 39% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 28% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Canard-Duchêne Brut Cuvée Léonie

Assemblaggio: 25% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l. La Cuvée Léonie rende omaggio alla fondatrice dell’azienda, moglie di Victor Canard, il fondatore che nel 1860 a Ludes creano la loro azienda vitivinicola e nel 1868 escono sul mercato con la loro gamma di Champagne.

Champagne Canard-Duchêne Brut Rosé Cuvée Léonie

Assemblaggio: 25% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Rosé ottenuto assemblando con un 18% di Pinot Noir della Montagne de Reims vinificato in rosso. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.

Champagne Canard-Duchêne Brut Cuvée Léonie Green

Assemblaggio: 50% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/l. E’ uno champagne prodotto completamente da uve biologiche certificate da Ecocert.

Grandes Cuvées Charles VII

Champagne Canard-Duchêne La Grande Cuvée Charles VII Brut

Assemblaggio: 42% Chardonnay, 44% Pinot Noir e 14% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale del 38% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/l.

Champagne Canard-Duchêne La Grande Cuvée Rosé Charles VII

Assemblaggio: 36% Chardonnay, 52% Pinot Noir e 12% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale del 38% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Rosé ottenuto assemblando alla Cuvée bianca ottenuta una percentuale del 15% di Pinot Noir della Montagne de Reims vinificato in rosso.  60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/l.

Champagne Canard-Duchêne La Grande Cuvée Blanc de Noirs Charles VII  

Assemblaggio: 70% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale del 36% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/l.

Champagne Canard-Duchêne La Grande Cuvée Blanc de Blancs Charles VII

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 unito ad una percentuale del 36% di Chardonnay di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/l.

Champagne Canard-Duchêne La Grande Cuvée Blanc de Noirs Charles VII  

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale del 36% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/l.

Champagne Canard-Duchêne Charles VII Brut La Grande Cuvée Les Victorieux

Assemblaggio: 45% Chardonnay e 55% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 38% di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/l.

 

La Canard-Duchêne è stata fondata nel 1868 dai coniugi fondatori: Victor Canard e Léonie Duchêne. Il figlio Edmond alla fine dello stesso secolo proseguendo l’opera dei genitori, incrementò notevolmente la produzione e la vendita della gamma di Champagne creati dai genitori. Il successo più importante lo ebbe sul mercato russo tanto da inserire nell’etichetta della cuvée di punta l’emblema della famiglia imperiale: l’aquila a due teste. Alla fine degli anni ’40 del secolo scorso il testimone della direzione passa nelle mani di Victor, figlio di Edmond. Dal 2003 la Maison è entrata a far parte della galassia del gruppo Alain Thiénot.

Lascia un commento o suggerisci una modifica