Claude Lancelot

Published on Marzo 13, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 13, 2015

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 2017 times

Champagne_Claude_Lancelot_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Claude Lancelot

Lancelot-Goussard

Claude Lancelot

Rue Ernest Vallée 30

TÉL : 03.26.57.94.68 – FAX : 03.26.57.79.02
51190 Avize

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,00 suddivisi nei « terroirs » di Cramant, Chouilly, Oiry et Epernay, coltivati con vitigno Chardonnay, il restante è ripartito sui territori di Mardeuil e Hautvillers, per il vitigno Pinot Meunier e Celles-sur-Ource per il vitigno Pinot Noir.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 35.000.

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Claude Lancelot
  • Champagne Lancelot Fils
  • Champagne Lancelot-Goussard

 

Champagne Claude Lancelot Brut Grand Cru Cuvée Brio

Assemblaggio: 60% Chardonnay di Chouilly e 40% Pinot Noir di Celles-sur-Ource, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Claude Lancelot Brut Réserve

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti di Chouilly, di Oiry e di Cramant, tutti della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 30% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Champagne Lancelot Fils Brut Grand Cru Cuvée Spéciale Cramant Millésime 2008

Assemblaggio. 100% Chardonnay della vendemmia succitata proveniente dai vigneti di Cramant, che hanno un’età di oltre 60 anni. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Lancelot Fils Rosé Brut Tradition Cuvée Saint Jean

Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nei vigneti di Celles-sur-Ource, tutti della vendemmia 2010. Macerazione delle bucce nel mosto per 24-48 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Champagne Lancelot-Goussard Brut Grand Cru Cuvée Spéciale Cramant Millésime 2008

Assemblaggio di Chardonnay della vendemmia succitata proveniente dai vigneti di Cramant, che hanno un’età di oltre 60 anni. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Azienda vitivinicola familiare di Avize, villaggio Grand Cru della Côte des Blancs da quattro generazioni. Dal 1978 alla conduzione dell’impresa troviamo Claude Lancelot, che ha dato il nome alla sua linea di Champagne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica