Clément Lemaire & Fils

Published on Novembre 16, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 16, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 557 times

Champagne_Clément_Lemaire_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Clément Lemaire & Fils
E. A. R. L. Lemaire-Garnier

Mickael Lemaire

Rue dela Liberté 24

TÉL : 03.26.58.60.85

51480 Damery

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,00 frazionati in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Damery, Mardeuil, Vauciennes e Fleury la Rivière, villagi nella Vallée de la Marne.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Clément Lemaire & Fils
 
Champagne Clément Lemaire & Fils Brut Tradition
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Clément Lemaire & Fils Demi-Sec Tradition
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Clément Lemaire & Fils Brut Rosé
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Clément Lemaire & Fils Grande Réserve Brut
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Clément Lemaire & Fils Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Clément Lemaire & Fils Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
La Maison Lemaire-Garnier è l’unione di quattro generazioni di viticoltori. Paul Lemaine inizia l’attività di viticoltore nel 1929 sui terreni di sua proprietà. Nel 1950 Michel Lemaire, figlio di Paul, fonda con la moglie Valentine, la marca di  Champagne Michel Lemaire a Damery. Nel 1971 Clément, figlio della coppia, coadiuva l’attività familiare subentrando nella gestione nel 1989. D’altra parte, nei dintorni di Mardeuil, sui loro vigneti di proprietà, Marcel et Yvette Garnier, dal 1948 al 1990, elaborano e commercializzano lo Champagne Marcel Garnier, la linea di Champagne della loro azienda. Nel 1990 Yannick Garnier e Clément Lemaire uniscono le loro due ”exploitations” e costituisconola marca di Champagne Clément Lemaire. Dal 2015 la gestione dell’impresa è nelle mani di Mickael, figlio di Clément, coadiuvato dalla moglie Amandine.

Lascia un commento o suggerisci una modifica