Delavenne Père et Fils

Published on Giugno 4, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 4, 2014

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1412 times

Champagne_Delavenne_Père_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Delavenne Père et Fils

Marie-Paule Jean-Louis et Jean-Christophe Delavenne

Rue de Tours 6

TÉL : 03.26.57.02.04 –FAX: 03.26.58.82.93

51150 Bouzy

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 8,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Bouzy e Ambonnay, villaggi questi posizionati sul fianco destro della Montagne de Reims, classificati entrambi Grand Cru per il Pinot Noir e nei dintorni di Cramant, villaggio nel cuore della Côte des Blancs, classificato Grand Cru per lo Chardonnay.

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Delavenne Père et Fils

 

Champagne Delavenne Père et Fils Brut Millésime 2008 Grand Cru

Assemblaggio: 50% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Cramant e 50% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Bouzy, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Delavenne Père et Fils Brut Cuvée Réserve Grand Cru

Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle di Bouzy. L’80% della Cuvée appartiene alla vendemmia 2008 mentre, il restante 20% appartiene alla vendemmia 2006. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Delavenne Père et Fils Brut Cuvée Rosé Grand Cru

Assemblaggio: 44% Chardonnay e 38% Pinot Noir,  entrambi raccolti nelle parcelle di Bouzy della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 18% di Coteaux rouge champenois di Bouzy. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Delavenne Père et Fils Brut Cuvée Blanc de Blancs Grand Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Cramant della vendemmia 2009. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Delavenne Père et Fils Brut Cuvée Tradition Grand Cru

Assemblaggio: 40% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia 2006. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Maison familiare fondata nel 1920 a Bouzy, villaggio Grand Cru della Champagne. Attualmente alla guida dell’azienda troviamo Jean-Louis e Jean Christophe Delavenne, rispettivamente figlio e padre, terza a quarta generazione dei Delavenne. La Maison, ormai da decenni, è completamente riconvertita alla coltura biologica.

Lascia un commento o suggerisci una modifica