Dominique Jarry

Published on Gennaio 28, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 9, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1338 times

Champagne_Dominique_Jarry_Ezio_Falconi_wikichampagne

R. M.

Champagne Dominique Jarry

Dominique et Danielle Jarry

Grande Rue 21

TÉL : 03.26.80.43.55

51260 Bethon

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,70 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Bethon (circa 6 ettari) e di Charly-sur-Marne (circa 2 ettari), villaggio il primo nella Côte de Sézanne e villaggio il secondo nella zona ovest della Vallée de la Marne.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 40.000
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Dominique Jarry
 
Champagne Dominique Jarry Brut Tradition
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Dominique Jarry Brut Cuvée Spéciale
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
È stato il padre André a piantare le prime vigne negli anni 70. Viticoltore cooperativo agli inizi, nel 1977 ha messo in piedi un proprio torchio e ha deciso di dare vita alle proprie bottiglie. Infatti studio viticoltura ed enologia con passione ed è naturale che suo padre mi affidò l’allevamento dei vini e l’elaborazione delle nostre prime annate! La commercializzazione dello Champagne André Jarry et fils è iniziata nel 1982.
Quando il padre si è ritirato, ha creato il marchio Champagne Dominique Jarry e ho perpetuato i valori del loro lavoro.
Oggi, con mio figlio Adrien, sono rispettosi sia in vigna che nella produzione, che della terra e della natura.

Lascia un commento o suggerisci una modifica