Emilien Feneuil

Published on maggio 5, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified maggio 5, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 56 times

Champagne_Emilien_Feneuil_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Emilien Feneuil

Emilien Feneuil

Rue du Franc Mousset 32

TÉL : 06.87.93.68.33

51500 Sermiers

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 2,37 suddivisi in quattro parcelle posizionate nei dintorni del villaggio di Sermiers, villaggio della Montagne de Reims.

Vitigni coltivati: 28% Chardonnay, 22% Pinot Noir, 43% Pinot Meunier e 7% Pinot Meslier.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Emilien Feneuil
 
Champagne Emilien Feneuil Cuvée Totum Brut Nature Premier Cru Millésime 2015
Assemblaggio armonico delle quattro uve coltivate tutte della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in legno con lieviti indigeni. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.
Champagne Emilien Feneuil Cuvée Goulats Brut Nature Premier Cru Millésime 2015
Assemblaggio : 100% Pinot Noir della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. Macerazione delle bucce nei mosti per 10-12 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in legno con lieviti indigeni. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.
Champagne Emilien Feneuil Cuvée Les Basses Croix & Les Gillis Brut Nature Premier Cru Millésime 2015
Assemblaggio : 100% Chardonnay della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in legno con lieviti indigeni. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.
Champagne Emilien Feneuil Cuvée Les Puits Brut Nature Premier Cru Millésime 2015
Assemblaggio : 100% Pinot Noir della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in legno con lieviti indigeni. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.
 
Azienda vitivinicola familiare da più generazioni convertita all’agricoltura biologica certificata.

Lascia un commento o suggerisci una modifica