F. Barbier

Published on Gennaio 12, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 13, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 891 times

Champagne_F._Barbier_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne F. Barbier

S. C. E. V. Quatre F.

Fabien Barbier

Avenue Jean Jaurès 554

TÉL : 03.26.57.10.18

51190 Avize

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,00 divisi in diverse parcelle posizionate nei comuni di Avize, Oger, Cramant e Chouilly, villaggi nella Côte des Blancs e Oiry, Vindey e Neuville sur Seine, villaggi nella Côtes des Bar, nell’Aube e Mailly-Champagne nella Montagne de Reims. Età media delle vigne: 35 anni con due prestigiore are con un’età di 90 anni.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne F. Barbier

Champagne F. Barbier Signature Brut Blanc de Blancs Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 48% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne F. Barbier Brut Rosé Grand Cru
Assemblaggio: 90% Chardonnay raccolti nelle parcelle di proprietà nei quattro cru della Côte des Blancs classificati Grands Crus e 10% Pinot Noir proveniente da Mailly-Champagne, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 37% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. La percentuale di Pinot Noir viene vinifiato in rosso ed aggiunto alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne F. Barbier Tradition Brut Grand Cru
Assemblaggio: 60% Chardonnay raccolti nelle parcelle di proprietà nei quattro cru della Côte des Blancs classificati Grands Crus e 40% Pinot Noir proveniente da Mailly-Champagne, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 40% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne F. Barbier Brut Blanc de Blancs Grand Cru Millésime 2012
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di proprietà nei quattro cru della Côte des Blancs classificati Grands Crus, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne F. Barbier Demi-Sec Blanc de Blancs Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 48% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 45 g/L.
Champagne F. Barbier Blanc Noir Brut Grand Cru
Assemblaggio: 60% Chardonnay raccolti nelle parcelle di proprietà nei quattro cru della Côte des Blancs classificati Grands Crus e 40% Pinot Noir proveniente da Mailly-Champagne, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.

Azienda vitivinicola fondata nel 1911 da Florimont Barbier. In seguito, suo figlio Maurice Barbier e sua moglie Bernadette Lemaire fecero crescere la Maison Champagne. Dal 1995 alla guida troviamo Fabien e Floriane coadiuvati dai figli Flaviene e Florys.

Lascia un commento o suggerisci una modifica