Fabrice Courtillier

Published on Dicembre 29, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 15, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (2 votes)

This article have been viewed 1537 times

Champagne_Fabrice_Courtillier_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Fabrice Courtillier

S.C.E.V. Courtillier-Lux

Fabrice Courtillier

Chemin des Ecrières
TÉL: 03.25.92.62.86

10200 Colombé-la-Fosse

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,50 frazionati nei dintorni di Colombé-la-Fosse, villaggio nella Côte des Bars.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Fabrice Courtillier
 
Champagne Fabrice Courtillier Brut Tradition
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 45% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Fabrice Courtillier Brut Zéro Dosage
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 45% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Fabrice Courtillier Brut Pur Blanc
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti in una parcella della proprietà di un quarto d’ettaro con viti alberate nel 1953, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, della durata di 10 mesi sulle fecce, viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Fabrice Courtillier Brut Prestige
Assemblaggio: 90% Chardonnay e 10% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, della durata di 12 mesi sulle fecce, viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
 
Champagne Fabrice Courtillier è un’impresa a conduzione familiare situata a Colombé la Fosse nella Côte des Bars. Figlio e nipote di viticoltori cooperativi, da quando è subentranto ai genitori nella gestione dell’azienda viticola, alla fine degli anni ’90, con una serie di investimenti e trasformazioni, di divenire Récoltant-Manipulant, aderendo al suo statuto.

Champagne_Fabrice_Courtillier_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne

Lascia un commento o suggerisci una modifica